19 Aprile 2024, venerdì
HomeViaggi & CucinaVuoi prenotare per il giorno di San Valentino? Vai a Verona, dimora...

Vuoi prenotare per il giorno di San Valentino? Vai a Verona, dimora di Giulietta Capuleti.

Cosa ci può essere di più romantico del passare la notte di San Valentino nelle stanze dove è ambientata la più famosa storia d’amore di tutti i tempi? Infatti sarà possibile questa cosa. I proprietari di Airbnb hanno deciso di mettere in palio la notte del 14 febbraio, giorno degli innamorati, la casa di Giulietta.

Risultati immagini per san valentino verona casa giulietta

Un sogno che diventerà realtà. Per partecipare basta inviare una lettera in cui gli innamorati raccontano la propria storia d’amore. La dimora di Giulietta Capuleti sarà pronta ad essere abitata per la prima volta dagli anni Trenta. E’ stato introdotto un “pacchetto innamorati” che comprende: accoglienza della coppia nella dimora da parte di un maggiordomo; cena a lume di candela nel salone centrale curata dallo chef stellato Giancarlo Perbellini, pernottamento nella camera di Giulietta e nel letto utilizzato da Zeffirelli nel film Romeo e Giulietta. Infine un tour tra i luoghi protagonisti della storia d’amore dei due innamorati shakesperiani.

Shakespeare, autore della commedia tragica non specificò mai con precisione quel’era il luogo della dimora della sua protagonista. Quell’abitazione che si trova al centro di Verona è diventata negli anni un vero e proprio luogo di pellegrinaggio per gli innamorati di tutto il mondo.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti