25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsViaggiare con gli animali domestici? Ora si può grazie a CarePod

Viaggiare con gli animali domestici? Ora si può grazie a CarePod

Viaggiare con i cani sta diventando sempre più confortevole e sicuro. La Delta Airlines  ha lanciato il CarePod. i tratta di un trasportino ad alto tasso di tecnologia che consentirà ai cani di grossa taglia che vengono imbarcati in stiva di stare comodi e soprattutto di non correre rischi.

Sono stati realizzati con materiali atossici e con pareti resistenti che assicurano isolamento termico per proteggere gli animali da sbalzi di temperatura, aperture progettate per far entrare una luce costante e più rilassante per non provocargli  stress visivi. Hanno un sistema di idratazione incorporato al mondo per i trasportini di animali domestici: può contenere fino a un litro di acqua che riempie automaticamente la vaschetta abbassando così anche il rischio di disidratazione. Ma la funzionalità che non vi sareste mai aspettata è l’introduzione di un sistema GPS che connette CarePod con un centro di controllo Delta dove del personale esperto monitora il viaggio dell’animale dall’inizio alla fine e, in caso di necessità, invia veterinari una volta che arriva a destinazione per poterlo controllare. Lo stesso sistema consente ai padroni di visionare tramite Internet aggiornamenti chiave relativi al viaggio del pet.

Risultati immagini per carepod

Non tutti usufruiscono, per adesso il servizio, verrà sperimentato per partire negli USA ma solo in 8 aeroporti: Atlanta, Boston, Los Angeles, Minneapolis, New York (JFK e LaGuardia), San Francisco e West Palm Beach, e si può prenotare tra tre e tredici giorni prima della partenza con DeltaCargo.

Tutto questo è il risultato di cinque anni di ricerche in cui Delta Airlines ha lavorato fianco a fianco con la compagnia che ha inventato il trasportino e che si chiama CarePod. Un passo importante e da molti considerato rivoluzionario considerato che le morti degli animali domestici in volo non sono rare.

Shawn Cole, Vice Presidente Delta Cargo, ha commentano: «Siamo l’unica compagnia aerea a offrire questa soluzione di viaggio premium per animali domestici: un miglioramento significativo per i milioni di persone che vogliono viaggiare con i loro familiari a quattro zampe».

Invece Jenny Pan, fondatrice e CEO di CarePod ha sottolineato: «Siamo entusiasti del fatto che i proprietari di animali domestici ora possano andare in vacanza con loro senza pensieri>>

fonte: www.vanityfair.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti