25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & Gossip''JoJo Rabbit'' dal 16 gennaio al cinema: trama e cast

”JoJo Rabbit” dal 16 gennaio al cinema: trama e cast

Risultati immagini per JoJo Rabbit

Il regista Taika Waititi, reduce dal successo di “Thor – Ragnarok” ha deciso di scrivere e dirigere una commedia grottesca su un bambino che ha come amico immaginario Adolf Hitler, infatti questo film è composto da dialoghi surreali, ironia e situazioni esilaranti.

TRAMA: Siamo in Germania, durante gli anni della dittatura che precedettero la Seconda Guerra Mondiale. Il protagonista si chaiama Jojo Betzler ed ha 10 anni ma anche molte difficoltà relazionali con i suoi coetanei. I suoi compagni lo chiamano Jojo “Rabbit” definendolo un codardo. Ma non sanno che come amico immaginario, Adolf Hitler che rappresenta per lui un’immagine di riferimento. Un giorno scopre che la madre nasconde in soffitta Elsa: una ragazza ebrea. Tra Jojo e Elsa nasce un’amicizia che porterà il ragazzino a mettere in discussione la bontà degli insegnamenti sul nazismo che riceve.

Nel CAST troviamo: Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Scarlett Johansson, Taika Waititi, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Alfie Allen, Stephen Merchant

FONTE: www.ecodelcinema.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti