25 Aprile 2024, giovedì
HomeMotoriPassa il Natale in Costa Azzurra: ecco cosa c'è da vedere

Passa il Natale in Costa Azzurra: ecco cosa c’è da vedere

Destinazione giusta per Natale e Capodanno? La destinazione più glamour è la Costa Azzurra, in Francia. Si trova fra il Mediterraneo e le vette delle Alpi Marittime imbiancate dalla neve, ha un fascino del tutto particolare. Soprattutto in questo periodo natalizio propone tante novità culturali. Fra musei, gallerie d’arte, spettacoli e shopping raffinato si intrecciano alla possibilità di praticare sport ed attività all’aria aperta, e di rilassarsi in Spa e centri di Thalassoterapia, per una vacanza piacevolissima e realmente rigenerante.

Risultato immagini per costa azzurra natale"

E’ la grande attrattiva di quest’anno, con l’immancabile grande ruota panoramica e l’animato Villaggio di Natale in Place Masséna (con musiche, animazione, pattinaggio e molto altro), illuminata da spettacolari giochi di luci. Allestito a Park Phoenix, il Festival delle lanterne cinesi “Nizza, baia delle luci”, illumina la sera con oltre 550 lanterne monumentali, fra cui una riproduzione della Grande Muraglia di 18 m e di due dragoni lunghi ben 50 m. Un mondo magico, ammirabile fino al 23 febbraio, illuminerà il Parc Phoenix di Nizza di rosso, in un percorso incantevole che va dal lungomare fino ai vicoli interni della città vecchia

Presenti moltissimi addobbi natalizi molto diversi tra di loro. Soffermatevi nei Mercatini di Cannes, Saint-Raphaël e Mentone dove si possono acquistare tantissimi souvenirs o dolci tradizionali, saranno aperti fino al 5 gennaio.  Nei Jardins Biovès  di Mentone sono stati allestiti un grande toboga, la pista di pattinaggio, la Foresta incantata e stand gastronomici. A Cap d’Antibes un animato Villaggio del Natale con giostre e pattinaggio anima l’Esplanade Pré del Pêcheures, dominata dalla ruota panoramica.

Passiamo ai Presepi. Quella dei presepi è, in Costa Azzurra come in tutto il Sud della Francia e la Provenza, una tradizione antica ed ancor molto sentita: li si può ammirare, anche di molto antichi, non solo in ogni chiesa, ma anche in alcune suggestive rassegne.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti