5 Agosto 2021, giovedì
Home Viaggi & Cucina Bevande Natalizie: eccone qualcuna da provare

Bevande Natalizie: eccone qualcuna da provare

Quando sorseggiate qualcosa di caldo e state vicino al camino è finalmente arrivato lo spirito natalizio. Per non ricadere sempre nelle solite tisane, tè e cioccolate bollenti, potreste dare un’ occhiata a queste 8 bevande alcoliche e non proveniente da tutto il mondo da provare. Iniziamo.

Risultato immagini per bere bevande calde e camino"

  • EGGNOG : Bevanda alcolica preparata nelle zone del Nord America, Inghilterra e Canada. Ricetta facile: Latte, uova, rum/whisky, noce moscata e caramello.
  • VIN BRULÈ: In tedesco è Glühwein, in inglese Mulled Wine, che significa letteralmente vino bruciato. E’ la bevanda alcolica natalizia più famosa in Italia, soprattutto al Nord. Ma non solo anche  in Europa Centrale e alcuni paesi del Sud America.  E’ una bevanda speziata, fatta a partire dal vino rosso, al quale si aggiungono zucchero, cannella, chiodi garofano e agrumi.
  • SORREL WINE: Bevanda giamaicana ottenuta dalle bacche di sorrel, pianta dell’isola a cui si alcune spezie, come chiodi di garofano e zenzero, insieme al rum bianco.
  • SIDRO CALDO: Viene semplicemente fatto con il sidro di mele, chiodi di garofano, anice stellato, cannella, vaniglia e agrumi vari.
  • SAHLEP: Bevanda turca ma bevuta anche in Inghilterra a partire dal 18esimo secolo, fatta con la polvere del Sahlep, zucchero, cannella, latte.
  • SUJEONGGWA: Sorta di punch alla frutta bevuto in Corea, fatta con frutta secca, cachi essiccati, zenzero, cannella.
  • ATOLE: Bevanda calda messicana che si prepara con il masa (una sorta di farina di mais), panela (zucchero di canna grezzo), cannella e frutta.
  • CHAMPURRADO: Sempre dal Messico come Atole ha una preparazione quasi uguale deve essere aggiunto solo del cioccolato caldo.

FONTE: www.finedininglovers.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Bce: ripresa più forte, tornano investimenti in Ue

L'economia dell'area dell'euro, dopo il recupero nel secondo trimestre, grazie all'allentamento delle restrizioni e al ritmo sempre più forte delle vaccinazioni "procede...

Covid :Rush finale su green pass e scuola. Figliuolo scrive alle Regioni

Rush finale per le norme sul green pass e il piano scuola. Oggi sono in programma alle 11.30 la cabina di regia...

ll lavoratore può rifiutare il licenziamento?

Dal punto di vista sostanziale, il lavoratore non può rifiutare il licenziamento posto che si tratta di un atto unilaterale che il datore di...

Cina: il Covid ritorna a Wuhan, individuati 7 casi

Il Covid-19 ritorna a Wuhan dopo mesi di assenza: sette lavoratori migranti sono risultati positivi ai test e sono stati inviati agli...

Commenti recenti