19 Aprile 2024, venerdì
HomeMotoriCortona, Toscana: località di tranquillità e religiosità

Cortona, Toscana: località di tranquillità e religiosità

La Toscana sa incantare con il suo richiamo di genuinità e tradizioni, charme e bellezza. Se volete scegliere qualche meta in questo posto per qualche giorno è ideale Cortona in provincia di Arezzo, l’antica Aritim etrusca ricca di scorci suggestivi e belle architetture religiose. Per la vostra fuga romantica, per un momento di evasione o una pausa relax scegliete questo soggiorno che si trova nel cuore della Val di Chiana a pochi km dal capoluogo di provincia.

Risultati immagini per cortona

Lasciando Arezzo, spostatevi verso sudest in direzione del Lago Trasimeno. Qui troverete Cortona è lì, dopo circa 30km di asfalto, abbarbicata a una collina non lontano dal confine con l’Umbria. Città dall’impianto medievale, Cortona affascina in ogni angolo, con incantevoli dettagli architettonici, belle stradine lastricate e spazi verdi a perdita d’occhio.

Cosa c’è da visitare?  Ha molte architetture religiose, come la Basilica di Santa Maria, il Duomo o la Chiesa di San Francesco. Passate poi per la Piazza della Repubblica, dopodichè andate verso Piazza Garibaldi per ammirare il panorama. Poco fuori dal paese la fortezza di Girifalco domina severa il paesaggio circostante aprendo lo sguardo sino al lago Trasimeno, il più grande del centro-sud Italia. Per finire c’è da visitare l’Eremo Le Celle, tempio dello spirito immerso nel bosco con atmosfere quasi fiabesche.

FONTE: www.doveweekend.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti