19 Aprile 2024, venerdì
HomeSaluteInfluenza: arrivata in anticipo, ben 642 mila persone costretti a rimanere nel...

Influenza: arrivata in anticipo, ben 642 mila persone costretti a rimanere nel letto

Sono 642mila i cittadini costretti a letto a causa dell’influenza, quest’anno il virus in Italia è arrivato in anticipo. In questo periodo però dello scorso anno, aveva colpito 505mila persone. Nell’ultima settimana, tra il 18 e 24 novembre, i nuovi casi ammontano a 167.000. Il livello di incidenza del virus in Italia è pari a 2,76 casi per mille assistiti.

Risultati immagini per influenza

Le regioni più colpite sono: Sicilia con il 4,16%, Lombardia con il 4,39%, Piemonte con il 4,11%, Toscana con il 3,10% e per finire l’Emilia-Romagna con il 3,07%. In totale dunque potrebbero essere oltre 7 milioni gli italiani colpiti dall’influenza.

Il Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, in corso a Firenze ha affermato: “La campagna di vaccinazione anti influenzale sta andando bene, anche se è iniziata un po’ in ritardo. A differenza dello scorso anno, non abbiamo registrato criticità nella distribuzione delle scorte di vaccini e la copertura si preannuncia buona”, spiega Claudio Cricelli, presidente Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie.

FONTE: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti