24 Aprile 2024, mercoledì
HomeItaliaGiuseppe Conte: 'L'evasione fiscale non è solo doverosa applicazione della legge ma...

Giuseppe Conte: ‘L’evasione fiscale non è solo doverosa applicazione della legge ma anche alla giustizia sociale’

Risultati immagini per premier conte

Il premier Giuseppe Conte durante la cerimonia dell’inaugurazione  dell’anno di studi della Guardia di Finanza ha affermato: “Lottare contro l’evasione fiscale non è solo doverosa applicazione della legge. È una battaglia che attiene alla cultura, all’etica (pubblica e privata), ma anche alla giustizia sociale, perché consente di liberare risorse per il welfare, a beneficio dei nostri anziani, delle persone con disabilità, dei più poveri, dell’istruzione, della ricerca, della sanità”.

”La manovra -ha aggiunto- mette in atto una chiara strategia di politica economica, che si articola essenzialmente nella riduzione del carico fiscale, negli investimenti per la crescita e la sostenibilità ambientale e sociale e nelle misure per le famiglie e il welfare. Tende a essere moderatamente espansiva, orientata verso una crescita duratura e strutturale.”

Per finire ha concluso: ”Realizziamo il più grande taglio di tasse degli ultimi tempi rispetto allo scenario a politiche invariate, in un quadro di finanza pubblica complicato. Chi dice il contrario o è un bugiardo o è in malafede.”

FONTE: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti