Il premier Giuseppe Conte durante la cerimonia dell’inaugurazione dell’anno di studi della Guardia di Finanza ha affermato: “Lottare contro l’evasione fiscale non è solo doverosa applicazione della legge. È una battaglia che attiene alla cultura, all’etica (pubblica e privata), ma anche alla giustizia sociale, perché consente di liberare risorse per il welfare, a beneficio dei nostri anziani, delle persone con disabilità, dei più poveri, dell’istruzione, della ricerca, della sanità”.
”La manovra -ha aggiunto- mette in atto una chiara strategia di politica economica, che si articola essenzialmente nella riduzione del carico fiscale, negli investimenti per la crescita e la sostenibilità ambientale e sociale e nelle misure per le famiglie e il welfare. Tende a essere moderatamente espansiva, orientata verso una crescita duratura e strutturale.”
Per finire ha concluso: ”Realizziamo il più grande taglio di tasse degli ultimi tempi rispetto allo scenario a politiche invariate, in un quadro di finanza pubblica complicato. Chi dice il contrario o è un bugiardo o è in malafede.”
FONTE: www.ansa.it