Londra, 8 Novembre – Rimbalza sui tabloid internazionali la news che la Regina Elisabetta non indosserà più pellicce e la stampa la incorona come la prima Eco-Queen.
Gli analisti di Lyst – motore di ricerca leader nel mondo della moda – hanno indagato in queste ore per scoprire qualcosa di più sulle italiane e le pellicce.
Come prevedibile, il numero di ricerche online per questa categoria subisce una forte flessione nei periodi estivi con due picchi annuali nel mese di Febbraio e Novembre. Gli analisti di Lyst – motore di ricerca leader nel mondo della moda – hanno registrato un picco nelle ricerche per questa categoria.
In Italia
- Le regioni che cercano maggiormente pellicce sono: Basilicata, Molise, Umbria, Campania e Calabria.
- La parola più ricercata online è “pelliccia ecologica” che ha subito un aumento del 150% di ricerche dal 2018 al 2019
- I brand più ricercati online in Italia sono: “pelliccia GCDS”, “pelliccia Colmar” e “pelliccia Nike” e “pelliccia Moncler”
- Tra i modelli più ricercati online si posiziona il “gilet di pelliccia nero”
- 53.7% delle ricerche sono state effettuate da donne mentre il 46.3% da uomini
- Il 32.2% delle ricerche è effettuato da giovanissimi (18-24)
- Piumino in nylon trapuntato con collo in eco-pelliccia, Michael Kors
- Piumino nero lungo con pelliccia di murmasky beige, Woolrich
- Parka imbottito ukumati con pelliccia, Peuterey
- Cappotto a righe con collo in eco-pelliccia, Gucci
- Piumino nero con collo in eco-pelliccia, Elisabetta Franchi
FONTE: www.lyst.it