26 Aprile 2024, venerdì
HomeMeteoAncora perturbazioni in questa settimana: in arrivo la neve in alcune zone

Ancora perturbazioni in questa settimana: in arrivo la neve in alcune zone

Il quadro meteorologico generale vede una profonda depressione sul Regno Unito che continuerà nel corso della settimana appena iniziata a fare il bello, ma soprattutto il cattivo tempo. Sull’Italia continueranno a rincorrersi numerose perturbazioni che provocheranno maltempo nella quale tornerà pure la neve a bassa quota.

  • Lunedì 4 la perturbazione arrivata domenica 3, comincerà ad allontanarsi su qualche zona del Paese salvo qualche residua nota d’instabilità in Toscana, sulle coste campane e sulle aree interne della Calabria. Continueranno a soffiare i venti di Libeccio specialmente sul lato tirrenico dove si registreranno locali mareggiate.
  • Martedì 5 ci sarà un nuovo peggioramento. Torneranno piogge sul centro-orientali del Nord, fascia centrale e settentrionale tirrenica e la Sardegna. Ancora poi in in Toscana, Umbria, Lazio e fino alla Campania. Migliorerà invece sul resto del Sud, dalle Marche fino alla Puglia. Infatti, avremo anche un clima più mite rispetto al resto del Paese.
  • Mercoledì 6 arriverà il peggioramento soprattutto al Sud. Ci sarà invece una tregua al Centro Nord.
  • Giovedì 7 peggioramento dovuto all’arrivo di aria fredda. Tornerà anche il maltempo sulle regioni settentrionali e centro-orientale. Possibile nevicate sui rilievi alpini fino a quote inferiori ai 900 metri o localmente più in basso sull’area delle Dolomiti. Caleranno le temperature su tutto il Nord.

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti