23 Aprile 2024, martedì
HomeTV & GossipQuarto film diretto per l'attore Alessandro Siani: ''Il giorno più bello del...

Quarto film diretto per l’attore Alessandro Siani: ”Il giorno più bello del mondo” dal 31 ottobre al cinema

 Il Giorno più bello del Mondo è il quarto film di Alessandro Siani, considerato come un inno alla vita, ma soprattutto alla speranza, che da un momento all’altra può portare bellezza alla vita.

 TRAMA: Protagonista è Arturo Meraviglia, piccolo impresario teatrale ormai sull’orlo del fallimento. Un inaspettato lascito ereditario da parte di un lontano zio gli accende la speranza di sanare i suoi debiti, non è la cifra che lui crede, bensì due bambini, Rebecca e Gioele. Quindi Arturo inizia la convivenza con i due, ma un giorno scopre che Gioele ha un potere straordinario: è in grado di fare magie. Essendo il suo un teatro di avanspettacolo, Gioele potrebbe essere la soluzione ai suoi problemi e la salvezza di un presente in declino e senza futuro. Ma Arturo non è l’unico interessato al talento del piccolo, infatti anche un gruppo di scienziati lo tiene sott’occhio, intenzionati a studiare cosa nascondano le sue grandi doti da illusionista. L’impresario si ritroverà quindi nella posizione di proteggere il bambino, sia per la sua impresa che per l’affetto che lo lega a Gioele. Insieme a lui ci saranno amici fuori dal comune e un’affascinante ricercatrice, tutti pronti a correre all’avventura pur di aiutare Arturo a vivere il giorno più bello del mondo.

Risultati immagini per il giorno più bello del mondo

‘’Dopo Mr. Felicità’’, Alessandro Siani è tornato dietro alla macchina da presa per dirigere un altro lungometraggio. Lui ha scritto la sceneggiatura insieme a Gianluca Ansanelli, già suo collaboratore per ‘’Si accettano miracoli’’. Per Siani questo film rappresenta in qualche modo una ‘’summa delle sue opere precedenti e un cambio di rotta’’. Il Giorno Più bello del Mondo è indubbiamente un’opera coraggiosa, perché ha portato il suo autore a confrontarsi con molti effetti speciali. E’ stato girato sia a Napoli  e in Francia, a Parigi, nella Città della Scienza.

CAST: Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva, Stefano Pesce, Leigh Gill, Jun Ichikawa, Nicola Rignanese, Benedetto Casillo, Enzo Paci, Enrico Ianniello, Gianni Ferreri

 

FONTE: www.comingsoon.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti