29 Marzo 2024, venerdì
HomeTV & Gossip''Vicino all'orizzonte'' dal 24 ottobre al cinema

”Vicino all’orizzonte” dal 24 ottobre al cinema

”Vicino all’Orizzonte” è un film diretto da Tim Trachte. 

TRAMA: Jessica da poco 18ene, un giorno incontra Dannybello, affascinante e sicuro di sè, che dietro una facciata da ragazzo perfetto nasconde un doloroso segreto. Jessica rimane sin da subito affascinata dal giovane dall’oscuro passato. Tra i due però scatta la scintilla e un sentimento puro li travolge, tanto che ben presto diventa chiaro a entrambi che è ormai impossibile sottrarsi all’amore; la dura corazza di Danny va in mille pezzi, rivelando la verità dolorosa che il ragazzo si porta dietro e che abbatte ogni certezza. Jessica capisce che il futuro che sogna insieme al suo amato forse non sarà mai realizzabile, ma non vuole rinunciare a Danny e alla loro relazione, difficile da portare avanti, ma al tempo stesso mossa da un sentimento profondo. È così che la ragazza si ritrova di fronte a una scelta.. cosa succederà?

Questo film è tratto dall’omonimo romanzo di Jessica Koch ed è una commovente storia di amicizia, coraggio e fiducia, ed ha voluto raccontare la sua travolgente e tormentata storia d’amore con un ragazzo per metà tedesco e per metà americano di nome Danny. Pubblicato in Germania nel 2016, il libro è diventato immediatamente un best-seller, e così l’autrice ha deciso di seguire i destini dei suoi personaggi firmando altri due romanzi che, insieme a “So Near the Horizon” (o “Dem Horizont so nah”) formano la cosiddetta “Trilogia di Danny”. Il primo è “So Near the Abyss” (così vicino all’abisso) e il secondo “So Near the Ocean” (così vicino all’Oceano), ed entrambi hanno riscosso un notevole successo in patria.

Immagine correlata

Girato nell’autunno del 2018 fra Colonia, Monaco e il Portogallo, Vicino all’Orizzonte ha una parte altamente drammatica e, più che a un pubblico di preadolescenti, si rivolge a ragazzi e ragazze più grandi, oltre che allo spettatore adulto.

CAST: Luna Wedler, Jannik Schümann, Luise Befort, Henry Horn, Jamie Bick, Judith Paus, Axel Röhrle, Lena Vogt, Emil Schwarz.

Il regista sull’attore maschio, interpretato da Jannik Schümann ha detto: “Ciò che lo rende così speciale è che può apparire molto spigliato e sicuro di sé senza essere eccessivamente macho”. Sul set è rimasto colpito dalla bravura di Luna Wedler: “Potevo sempre contare su di lei” – ha detto, svelando che la giovane attrice si sentiva un po’ imbarazzata a girare scene romantiche.

FONTE: www.comingsoon.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti