26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsRoma: soccorsa una volpe che si trovava al decimo piano di un...

Roma: soccorsa una volpe che si trovava al decimo piano di un palazzo.

 “Venite, c’è una volpe al decimo piano”. La chiamata di soccorso è arrivata all’associazione Earth, che si occupa di animali d’affezione a Roma e dintorni. L’ispettore Claudia Ciccarelli dichiara: ‘’Abbiamo attivato la forestale per procedere al suo recupero”. E con una rete e un trasportino, dal decimo piano del Corviale di Roma, l’animale è stato portato in una struttura apposita per le cure. Ma resta il mistero: com’è arrivata fin lassù?

L’ispettore continua: ‘’Alle spalle del Corviale c’è una zona boschiva dove la presenza delle volpi è conosciuta ma è insolito trovarne una al decimo piano del complesso; più facile che le volpi finiscano in qualche cantina e allora si apre la porta e la libertà è subito riacquistata“.

Risultati immagini per volpe anziana

Però l’’operazione di soccorso è stata molto complessa dato che la volte era anziano, spaventato e mal nutrito. Fortunatamente è stato ricoverato in un centro specializzato in fauna selvatica, dove ricevere tutte le cure possibili prima di tornare in libertà.

Un mistero, però, resta la presenza della volpe in cima al Corviale. “E’ probabile che spinta dalla fame sia entrata nel complesso dove nei piani è facile trovare cibo lasciato dai condomini ai gatti. Una volta all’interno, però, è stata scacciata e, spaventata, è salita fino al decimo piano, dove c’è un terrazzo lastricato”. –ha concluso l’ispettore.

FONTE: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti