Un forte scossa di terremoto avvertita a San Francisco nelle scorse ore

 Risultati immagini per terremoto california ottobre 2019

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4,5 è stata registrata nella tarda serata di lunedì 14 ottobre a San Francisco. Il National Geological Survey (USGS) ha riferito che la terra ha tremato alle 22:33, l’epicentro localizzato è stato situato a pochi metri dalla città di Pleasant Hill, ad una profondità di 14 chilometri. La scossa è stata avvertita anche ad Oakland e San Jose.

Per il momento non ci sono ne danni e ne feriti. L’USGS ha riferito che dieci minuti prima della scossa era stata segnata una ma inferiore: 2.5. Certo non è il primo anche lo scorso 4 luglio ne è stato registrato ancora più pesante, scossa di  magnitudo 6,4. Fortunatamente colpì una zona scarsamente abitata e i danni, infatti, furono limitati.

La California è una delle zone a maggior rischio sismico del mondo, si trova lungo la cosiddetta cintura di fuoco ed è attraversata da nord a sud dalla famosa faglia di Sant’Andrea, che è lunga circa 1.300 chilometri e sta tra la placca pacifica e quella nordamericana.

FONTE: www.blitzquotidiano.it

Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

M5S,Margherita Corrado:”La città di Crotone accoglierà i protagonisti degli studi epidemiologici ben presto attivati nella città”

Due giorni di approfondimento delle conseguenze sull’ambiente e sulla salute umana dell’inquinamento...
Read More