24 Luglio 2021, sabato
Home Motori Toyota Rav4 ibrida plug-in: il 20 novembre sarà presentata a Los Angeles

Toyota Rav4 ibrida plug-in: il 20 novembre sarà presentata a Los Angeles

La nuova Toyota Rav4 ibrida plug-in verrà presentata al prossimo salone di Los Angeles il 20 novembre. La potenza totale combinata dovrebbe salire a circa 235-240 CV grazie alla presenza del motore termico, il noto 2.5 litri ciclo Atkinson da 178 CV con 221 Nm di coppia, unito a ben due propulsori elettrici (uno per quella a trazione anteriore). Il primo dei due, quello anteriore, sarà da circa 130-135 CV, quello posteriore (solo per la 4WD) dovrebbe essere potenziato sino a circa 75 CV. Cambierà anche il pacco batterie. Quelle a nichel-metallo idruro dovrebbero essere rimpiazzate da più performanti batterie al litio con una capacità di circa 10 kWh. L’autonomia in modalità elettrica sarà indicativamente di 50 km. Il cambio rimarrà l’automatico CVT. I consumi medi scenderanno sotto ai 2 litri per 100 km con emissioni di CO2 attorno ai 40-45 g/km. Rimarrà limitata elettronicamente a 180 km/h, con uno scatto da 0 a 100 che sarà di circa 8 secondi netti. Stilisticamente, avrà un paraurti anteriore leggermente modificato con scritta plug-in hybrid e fendinebbia verticali. Le vendite inizieranno dalla fine della primavera del 2020. Il prezzo ancora non è stato annunciato, alcune voci dicono che quella a trazione anteriore partirà da circa 43-44 mila euro, mentre quella integrale costerà circa 2.500 € in più.

FONTE: www.motori.news

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti