26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsRegno Unito: basta alla caccia!

Regno Unito: basta alla caccia!

Il governo britannico potrebbe vietare l’importazione dei trofei di caccia dopo che negli ultimi anni il loro numero è cresciuto molto. Oltre 20 mila specie sono state uccise.

«Questo sport mi dà il voltastomaco» ha dichiarato il ministro del benessere degli animali Zac Goldsmith rivelando che ci sarà una consultazione urgente su questi “ricordi sporchi di sangue”. La decisione è arrivata dopo molte ribellioni che hanno avuto anche le persone.

Risultati immagini per caccia

‘’È molto positivo che ora siamo arrivati ​​al punto in cui faremo una consultazione su un divieto – ha detto Goldsmith -. Quando guardo le foto degli animali uccisi mi fa male allo stomaco. Non riuscirò mai a capire perché qualcuno dovrebbe pagare per sparare a una giraffa. È una cosa folle da fare, soprattutto se sono esemplari in via d’estinzione’’.

I cacciatori sostengono che la caccia aiuta la fauna selvatica, in quanto le tasse per poterla praticare vengono destinate per la conservazione delle specie. Ma purtroppo, secondo un rapporto delle Nazioni Unite, un milione di specie potrebbe essere spazzato via nel prossimo decennio.

Goldsmith ha inoltre aggiunto: ‘’È chiaro che la caccia sportiva è moralmente indifendibile ed è per questo che sono lieto che il governo conservatore si consulterà su un divieto di importazione di questi trofei .Attribuendo un valore più elevato agli animali vivi piuttosto che morti, inizieremo a invertire la tendenza all’estinzione’’.

 

FONTE: www.lastampa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti