25 Aprile 2024, giovedì
HomeMeteoIn arrivo caldo e cambiamenti di clima, ecco i dettagli.

In arrivo caldo e cambiamenti di clima, ecco i dettagli.

Sebbene l’autunno stia cercando di venire, l’anticiclone atlantico lo ‘blocca’ mantenendo distanti le perturbazioni. Le temperature infatti si mantengono spesso su valori elevati con punte di oltre 30°C soprattutto pecie sulle regioni centro-meridionali. Vediamo di capire da quando cambierà tutto. Sono in corso però cambiamenti. Avremo ancora un lunedì 30 settembre ed un martedì 1° ottobre di caldo e bel tempo con temperature inchiodate sempre su valori non consoni al calendario.

Risultati immagini per METEO FREDDO CALDO

A metà settimana tra mercoledì 2 e giovedì 3, arriverà un’intensa e rapida perturbazione accompagnata da aria di origine artica che provocherà un crollo delle temperature maggiormente avvertibile sulle regioni del Nord-Est e lungo tutta la fascia adriatica dalle Marche fino alla Puglia. I freddi e tesi venti di Bora infatti colpiranno, come sempre accade, soprattutto queste aree, geograficamente più esposte alle correnti orientali.

Ma il clima sarà comunque destinato a raffreddarsi anche sul resto del Paese scacciando così questo caldo anomalo che ha interessato buona parte del mese di settembre. In seguito l’alta pressione però le temperature potrebbero nuovamente salire specie a cavallo del prossimo weekend.

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti