24 Aprile 2024, mercoledì
HomeItaliaCronaca“Vittime della malasanità e dei Reati ambientali”, il convegno si terrà nella...

“Vittime della malasanità e dei Reati ambientali”, il convegno si terrà nella città di Pesaro supportato da sponsor di prestigio nazionale.

Risultati immagini per città di fanoVenerdì 4 ottobre 2019 presso la città di Pesaro presso la Sala Rossa del Comune ,in Piazza del Popolo,si terrà il Convegno intitolato “Vittime della malasanità e dei Reati ambientali”,”Bonifica e prevenzione come efficace tutela delle prospettive di salute per le vittime del reato ambientale” organizzato dall’Associazione Nazionale Vittime del reato” ,presieduta dall. Avv.to Mario Pavone e grazie al contributo di illustri Accademie e Associzioni quali: l’Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei, Movimento difesa del Cittadino di Matera, Ass. Internazionale Vittime degli Errori Giudiziari, la Federazione Italiana diritti umani, Ass. Vittime riunite d’Italia in collaborazione con Federiciana Università Popolare.

A promuovere l’iniziativa l’Associazione Nazionale Vittime del Reato, affiancata e supportata da sponsor di prestigio nazionale. L’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei(AUGE), presieduta dal Prof.Giuseppe Catapano , persegue lo scopo di diffondere la cultura giuridica nel contesto sociale attraverso la promozione di attività culturali e varie attività di formazione, ponendosi altresì come centro specializzato di ricerca e di aggiornamento nelle discipline giuridiche e in particolare nel diritto civile, l’Associazione Internazionale Vittime Errori Giudiziari (AIVEG), il Movimento Difesa del Cittadino di Matera(MdC),la Federazione Italiana Diritti Umani.

Per l’occasione sarà presentato il libro di nuova uscita “Il Cittadino e la sanità”(graus edizioni) scritto a quattro mani dal Prof.Giuseppe Catapano e dal Dott.Daniele Orefice.

Introduce il Prof. Giulio Tarro, intervento preceduto dai saluti delle Autorità, tra loro: il Prof.Salvatore Maria Giraldi, Presidente Federiciana Università Popolare, Prof. Antonio Stango ,Presidente FIDU, Dott.Angelo Bertoglio, Presidente A.V.R.I., Prof. Luciano Faraon ,Presidente AIVEG, Prof.Luigi D’Amico, Presidente MdC-Movimento difesa del Cittadino Matera.

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti