20 Aprile 2024, sabato
HomeTV & GossipIl 9° film di Quentin Tarantino è al cinema!: ''C'era una volta......

Il 9° film di Quentin Tarantino è al cinema!: ”C’era una volta… a Hollywood”, vi aspetta.

C’era una volta… a Hollywood è ambientato nella Los Angeles del 1969, anno particolare dove succedette la strage di Cielo Drive, avvenuta il 9 agosto, quando quattro membri della “Famiglia” di Charles Manson fecero irruzione nella villa di Roman Polanski e Sharon Tate situata al 10050 di quella via di Bel-Air, e uccisero tutti presenti: la compagna del regista, che era incinta di suo figlio, e i loro amici Wojciech Frykowski, Abigail Folger e Jay Sebring. Tra le vittime, anche Steven Parent, un ragazzo che si trovava lì per caso.

Diretto da Quentin Tarantino, questo è il suo nono film dove ha deciso di far viaggiare in parallelo la vita e la storia di Sharon Tate con quelle di un attore in cerca di una svolta nella sua carriera, Rick Dalton, vicino di casa di Polaski e Tate, e della sua controfigura e migliore amico, Cliff Boothe, facendole avvicinare di tanto in tanto, per poi riallontanarle, e infine portarle a contatto.

Per interpretare il ruolo della bella e sfortunata attrice è stata scelta l’australiana Margot Robbie, quella lanciata da Martin Scorsese con The Wolf of Wall Street. Alcuni dei gioielli che indossa nel film sono appartenuti alla vera Sharon Tate, e sono stati concessi alla produzione dalla sorella dell’attrice, Debra.

Nei panni di Dalton e Boothe ci sono invece, proprio il protagonista di The Wolf of Wall Street, Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, che Tatantino ha definito come coppia d’attori capaci delle dinamiche più eccitanti dai tempi di Paul Newman e Robert Redford.

Il primo ha lavorato con Tarantino in precedenza nel western Django Unchained, dove interpretava il ruolo dell’odioso e sadico schiavista Calvin J. Candie; il secondo invece è stato il tenente Aldo Raine (detto Aldo l’Apache) del bellico Bastardi senza gloria.

Nel film appaiono anche: Emile Hirsch (che è Jay Sebring), Margaret Qualley (figlia di Andie McDowell), Timothy Olyphant, Dakota Fanning, Bruce Dern, Al Pacino, Mike Moh (nei panni di Bruce Lee), Luke Perry, Damian Lewis, Maya Hawke, Rumer Willis e Scoot McNairy, Kurt Russell, che con Tarantino ha lavorato in Deathproof e in The Hateful Eight, è la voce narrante della versione originale del film, e appare anche in un cammeo nei panni di uno stuntman.

FONTE: www.comingsoon.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti