20 Aprile 2024, sabato
HomeMotoriNon sai cosa fare nel weekend? Ecco qualche meta romantica da visitare...

Non sai cosa fare nel weekend? Ecco qualche meta romantica da visitare con la tua dolce metà!

Risultati immagini per weekend

State pensando di organizzare un weekend in Italia? Dove andare? Noleggiate una macchina, aggiungete la presenza della vostra anima gemella e mettete anche della buona musica a farvi compagnia durante il viaggio e mescolate il tutto con i paesaggi mozzafiato che il nostro Bel Paese regalerà alla vostra vista. Il risultato è sorprendente, qui sotto vi mostriamo qualche posto romantico visitabile in pochi giorni. Iniziamo:

Portovenere e Le Cinque Terre

Se c’è un posto in cui chiunque perderebbe la testa, quello è Portovenere. Che siate già innamoratissimi o che vogliate far capitolare definitivamente qualcuno, portate qui la vostra dolce metà: il blu intenso delle acque, le romantiche grotte e le isole, le barche colorate, le case strette tra loro come in un abbraccio, il castello. Tutto renderà l’atmosfera perfetta. Da sottolineare che si tratta di unterritorio che è Patrimonio Unesco.

Viterbo e la Tuscia

In Italia ci sono alcune zone ancora troppo sottovalutate: la Tuscia è una di quelle. Una regione che affonda la sue radici ai lontani tempi etruschi, incrociando la Storia alla Natura prepotente e selvaggia che spazia dalle colline verdeggianti fino ai laghi vulcanici, numerosi nella zona. Viterbo, che è un po’ il cuore pulsante di questo territorio, vi saprà conquistare con una bellezza quasi regale, sofisticata ma mai eccessiva, che davvero vi stupirà ad ogni angolo, specialmente nel quartiere medievale, pieno di viuzze intricate e fiori ai davanzali. Inoltre la gastronomia locale è degna di nota.

 Nardò, Galatina e l’interno salentino

Il Salento non è solo mare e coste meravigliose, anche le zone interne sapranno conquistarvi, sia per la loro bellezza sia perché hanno molto da raccontare. Girate in macchina tra i piccoli paesi caratteristici, con le stradine intricate e il sole che li dipinge d’oro acceso, assaporatene l’atmosfera.  Soffermatevi anche a Nardò, ricca di monumenti e chiese antichissime, e a Galatina, così legata al fenomeno del tarantismo.

Roma

Se parliamo di romanticismo non si può proprio tagliare fuori Roma, che è una di quelle città magiche davvero, uno di quei posti che bisogna assolutamente vedere prima o poi, ma che soprattutto bisogna vivere al massimo, in lungo e in largo più che si può, per quanto non sarà mai abbastanza. Portate la vostra anima gemella al Pincio e fategli ammirare un panorama mozzafiato, poi una bella passeggiata a Villa Borghese e infine dritti al Giardino degli Aranci.

Gradara

“Amor, ch’a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte che, come vedi, ancor non m’abbandona” L’amore appassionato di Paolo e Francesca, narrato da Dante nel suo Inferno, pare sia sbocciato proprio nella zona di Rocca Malatestiana che domina il borgo di Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino.

FONTE: www.skyscanner.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti