19 Aprile 2024, venerdì
HomeMeteoNel weekeend in arrivo ancora temperature estive!

Nel weekeend in arrivo ancora temperature estive!

Risultati immagini per meteo estivo

Chi si aspettava un assaggio di autunno rimarrà deluso in quanto le previsioni meteo ci dicono che per tutta l’Italia sono tornate le temperature estive, ma il picco di caldo lo troveremo nel weekend. Ci saranno quindi temperature tra i 28 e i 31 gradi.

Nella giornata di oggi, giovedì 12 settembre, avremo una giornata stabile e soprattutto molto soleggiata. A Sud peninsulare, dove potranno esserci gli ultimi fugaci piovaschi tra Salento e Calabria ionica, le temperature saranno tra i 26 e i 28 gradi su gran parte dello stivale, con qualche punta in più su Puglia, Sicilia e Sardegna.

Domani invece, le temperature aumenteranno soprattutto sulle centrali tirreniche, Puglia e isole maggiori si toccherà tra  i 30 e 31°C, ma anche sulla Val Padana il caldo non sarà da meno, con temperature che toccheranno comunque i 28 gradi. Ci si attende dunque un week end davvero estivo, praticamente l’opposto di quanto invece per ora ci dicono le previsioni meteo rispetto al fine settimana prossimo. Ma concentriamoci adesso su sabato 14 e domenica 15 settembre.

Vista la configurazione generale delle correnti d’aria, le zone dove si farà sentire maggiormente il caldo saranno quelle più occidentali ed in particolare le due Isole maggiori e buona parte dell’area tirrenica centro-meridionale. I meteorologi hanno ritenuto avvisare che nelle zone interne della Sardegna si toccheranno anche i 35 gradi, con caldo intenso comunque su tutto il paese. Insomma ci aspetta un nuovo assaggio di estate.

FONTE: www.investireoggi.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti