13 Aprile 2021, martedì
Home La Zampa Ritorna a Milano l'edizione ''Gran Fondo del Naviglio'' con i cani bagnini

Ritorna a Milano l’edizione ”Gran Fondo del Naviglio” con i cani bagnini

Risultati immagini per cani bagnini

Sabato 7 settembre a Milano ci sarà la ‘Gran Fondo del Naviglio’, gara molto antica, si basti pensare che la prima si tenne nel 1895. Venne però ripresa nel 2017 a cui sono iscritti 168 nuotatori.

Tre le distanze a seconda della capacità: 24,5 km (con partenza da Cassinetta di Lugagnano e arrivo alla Darsena di Milano), 14 km (da Gaggiano alla Darsena) e 2 km (dalla Canottieri San Cristoforo), una distanza scelta dagli atleti delle Special Olympics che parteciperanno.

Questa gara è stata organizzata dall’associazione Terre dei Navigli sport e natura con il supporto operativo dell’associazione nazionale Marinai d’Italia. Ci sarà anche una partecipazione speciale: sei cani delle unità cinofile – fra cui il veterano Jaguar, mascotte dell’associazione Marinai – con dieci assistenti bagnanti garantiranno la sicurezza di chi gareggia.

FONTE: www.milano.repubblica.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti