11 Aprile 2021, domenica
Home L'Opinione "80 voglia di vivere", recensione dell'ultimo libro dell'autore Daniele Cappa

“80 voglia di vivere”, recensione dell’ultimo libro dell’autore Daniele Cappa

80 Voglia di vivere: Gli anni 80, sesso, l’omosessualità, sregolatezza e l’AIDS. Un uomo e la sua battaglia per sconfiggere il male (GLBT) 

Matteo confida all’Autore la parte più intima della sua omosessualità e parlandone con disinvoltura, senza porsi limiti, senza voler tenere nulla per se, raccontando con minuzia dettagli e dinamiche di ogni rapporto consumato fino all’età dei vent’anni. Coraggioso e determinato , Matteo analizza la sua vita partendo dall’infanzia quando ai giochi per bambini si rendeva conto di preferire le bambole: passano i giorni, i mesi e quella che poteva sembrare una semplice bizza si rivela essere il primo segnale del suo orientamento sessuale, le patate difatti- dichiarerà Matteo- le preferiva semplicemente fritte.


Da Biella a Milano, New York fino a Zurigo: la bella vita entra pian piano a far parte della routine di Matteo, ragazzo di provincia , ambizioso e lungimirante; seppe da subito quali passi avanzare per raggiungere le vette più alte, gli ambienti raffinati , gli uomini potenti. Dunque la sua adolescenza si consuma tra vizi ed esperienze ,vivendo il sesso in tutte le sue forme, senza freni e con chiunque lui avesse desiderato…tanti nomi,volti, fanno da ornamento alla sua storia ma, uno in particolare, sarà l’uomo destinato a cambiare la sua vita e certamente non in modo positivo: l’incontro con Tommaso sconvolgerà la vita di Matteo ,destinato a morte certa, dopo la scoperta del l’AIDS, diagnosticata nel giro di breve tempo.

E’ possibile acquistare il libro su Amazon in formato ebook: 80 voglia di vivere

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Giudicate Voi, domenica 11 aprile in onda la dodicesima puntata

Domenica 11 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Tod’s: Della Valle chiama Chiara Ferragni in Cda

Il gruppo Tod's nomina Chiara Ferragni membro del Cda. Diego della Valle annuncia “la conoscenza di Chiara del mondo...

Morto il principe Filippo

Il principe Filippo d’Edimburgo 99enne consorte della regina Elisabetta, è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale a Londra a causa di una...

Europa League, la Roma trova tutto

Tutto in una sera: testa, cuore, gambe e una bella dose di fortuna. È la vittoria degli ultimi, dei giocatori derisi e...

Commenti recenti