29 Marzo 2024, venerdì
HomeMeteoSettembre partito con il botto: piogge, temporali e cali di temperature

Settembre partito con il botto: piogge, temporali e cali di temperature

Immagine correlata

METEO:  LUNEDÌ. Al Nord avvio giornata variabile con rovesci:  sull’alta Val Padana, Alpi centro-orientali e Levante Ligure, in giornata piogge e temporali nel territorio lombardo-veneto ed in Emilia Romagna, la sera arriveranno anche sul basso Piemonte. Inizio giornata però,  soleggiato al Centro salvo variabilità sul basso Lazio, in giornata in arrivo instabilità su regioni tirreniche ed Appennino con piogge e temporali in locale sconfinamento al versante adriatico, qualche fenomeno anche in Sardegna. Al Sud inizio giornata già instabile tra Sicilia e regioni tirreniche peninsulari con piogge e rovesci sparsi, al pomeriggio ed in serata piogge e temporali su centro-nord Sicilia, Calabria interna, Campania e Lucania con fenomeni in locale sconfinamento serale all’alta Puglia.

MARTEDÌ. Il fronte scivola verso sud inglobando la depressione tirrenica sospinto da correnti più fresche settentrionali che provocano una giornata molto instabile sulle regioni centro-meridionali con piogge e temporali sulle regioni centrali adriatiche e sull’Appennino Meridionale. Migliorerà però  il tempo in alcune parti del Nord.

MERCOLEDÌ. L’area depressionaria si porterà sulle estreme regioni meridionali e il fronte associato determinerà tempo instabile al Sud con piogge e temporali fin sulla Sicilia centro-orientale, anche se con il passare delle ore i fenomeni tenderanno ad attenuarsi. Bel tempo invece al Centro-Nord, salvo residua variabilità su Abruzzo e basso Lazio.

 FONTE: www.3bmeteo.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti