25 Aprile 2024, giovedì
HomeMotoriIn questo weekend di pioggia, se sei nelle zone di Napoli entra...

In questo weekend di pioggia, se sei nelle zone di Napoli entra a visitare il ”Museo Madre”

Domenica 1 settembre 2019 si entrerà gratis a Napoli in in alcuni musei cittadini come ad esempio il ‘’Museo Madre’’ . E’ situato in via Settembrini 79, vicino via Duomo, e sarà aperto Domenica dalle 10.00 alle 20.00 e, oltre alle collezioni permanenti del museo, si potranno anche ammirare:

L’Amica Geniale, Visioni dal Set
Ben 100 foto di Eduardo Castaldo, pluripremiato fotoreporter e fotografo di scena ufficiale della bella serie televisiva l’Amica Geniale saranno in mostra al Museo Madre fino al 9 settembre 2019. Si potranno ammirare tante immagini di scena, ritratti e fotografie di backstage, oltre ad opere di street art e murales ispirati ai personaggi della fiction.

Painting as a Butterfly su Pier Paolo Calzolari
Fino al 30 settembre 2019 ospiterà la mostra Painting as a Butterfly una prima grande retrospettiva dedicata alla produzione pittorica e disegnativa di Pier Paolo Calzolari uno dei più importanti artisti italiani contemporanei. Oltre 70 opere fra dipinti, disegni e opere multi-materiche esposte su più piani del Museo Madre.

Risultati immagini per museo madre napoli

Liam Gillick al Madre. In piedi in cima a un edificio: Film 2008-2019
La prima mostra retrospettiva dedicata esclusivamente alla produzione video-filmica di Liam Gillick, artista contemporaneo di fama internazionale. Nella mostra presentati per la prima volta insieme i suoi più importanti video e film. La mostra rimarrà al Museo Madre fino al 14 Ottobre 2019.

L’uomo che misura le nuvole al Madre
Torma al Museo Madre di Palazzo Donnaregina l’opera iconica dell’artista belga Jan Fabre, L’uomo che misura le nuvole (versione americana, 18 anni in più).

FONTE: www.napolidavivere.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti