18 Aprile 2024, giovedì
HomeMotoriVacanze ancora non prenotate? Fate un salto ad Oristano: ecco le spiagge...

Vacanze ancora non prenotate? Fate un salto ad Oristano: ecco le spiagge più belle!

Le spiagge più belle della Sardegna, non si trovano solo nella costa occidentale dell’isola, ma anche nella provincia di Oristano, ci sono perle di sabbia fine e bianca, e alcune delle spiagge più selvagge e meno affollate in assoluto. Il paese è situato al centro della Sardegna.  Se ai lidi attrezzati preferite le spiagge libere. Se una spiaggia che si trova nel nulla non vi provoca disagio, anzi vi piace, siete nel posto giusto. La costa Occidentale della Sardegna è battuta dai venti di Maestrale e quindi, quando soffia questo vento, è adatta al surf ed al windsurf. Nelle giornate di mare calmo non mancano le spiagge con il mare celeste simile a una piscina che non hanno nulla da invidiare alle spiagge più note della Sardegna.

Immagine correlata

Putzu Idu (Cabras)

 

A Putzu Idu la sabbia è finissima e il fondale basso e sabbioso è adatto anche ai bambini. Con il vento giusto è frequentata dai surfisti per via delle onde lunghe. Da qui partono le escursioni per la bellissima Isola di Mal di Ventre.

Mari Ermì (Cabras)

Mari Ermì è una spiaggia formata da cristalli di quarzo bianchi e rosa. Il mare poco profondo è di un affascinante colore verde-azzurro. Nonostante l’aspetto selvaggio ci sono un ampio parcheggio e due chioschi con servizi.

Cumpultittu (Bosa)

Cumpultittu è una caletta che si trova a 10 minuti a piedi dalla litoranea tra Bosa e Alghero ed è formata da sabbia chiara e da una piattaforma di scogli dove è comodo stendersi a prendere il sole. In alta stagione può essere molto affollata.

San Giovanni di Sinis (Cabras):

La spiaggia di San Giovanni di Sinis si trova sul lato opposto delle rovine nuragiche, puniche e romane di Tharros. Qui la sabbia è bianchissima e forma dune alte e belle. Si parcheggia nel posteggio dell’area archeologica e da qui si raggiunge in pochi minuti a piedi la spiaggia sormontata da una grande torre spagnola.

Maimoni (Cabras):

Maimoni è una lunga spiaggia di cristalli di quarzo riparati dalle dune ricoperte di macchia mediterranea e piante grasse. La sensazione è di trovarsi nel nulla più selvaggio in assoluto.

Bosa Marina (Bosa):

A circa un chilometro dalla foce del Temo c’è la spiaggia cittadina di Bosa. La sabbia è scura e non delle più belle, con tanti servizi e lidi.

Torregrande (Oristano):

La spiaggia di Torregrande è l’ideale per chi vuole vivere una spiaggia attrezzata, con un borgo alle spalle e con tutti i servizi, gli eventi e le attività adatti anche ai bambini.

S’Archittu (Cuglieri):

S’Archittu è famoso in tutta la Sardegna per l’arco naturale scenografico e per la doppia spiaggia chiara.

Cane Malu (Bosa):

Cane Malu è una piscina naturale a nord di Bosa, formata da roccia liscia e levigata e acqua trasparente tendente al verde.

Su Pallosu (San Vero Milis):

A Su Pallosu vive l’unica colonia felina di mare della Sardegna. I gatti qui vivono in spiaggia e fanno il bagno. Imperdibile per gli amanti dei gatti.

FONTE: www.zingarate.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti