25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & Gossip''Benevento: Al teatro Romano ''Omaggio a Federico Fellini''

”Benevento: Al teatro Romano ”Omaggio a Federico Fellini”

Torna la grande danza al Teatro Romano di Benevento, l’1 settembre alle ore 21, ci sarà l’evento ‘’Omaggio a Fellini’’ , questo spettacolo è stato voluto fortemente dalla direttrice del Balletto di Benevento Carmen Castiello,  in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica della città sannita e la Compagnia circense The Family Circus.

L’evento è un excursus coreografico e musicale dei suoi stessi film ma anche delle musiche di Nino Rota, con le coreografie di Nicoletta Pizzariello, Hektor Budlla e Giselle Marucci, la regia di Linda Ocone, la direzione d’orchestra di Beatrice Venezi e la supervisione di Beppe Menegatti.

Risultati immagini per Carla Fracci e Giancarlo Giannini

Ci saranno anche due importanti ospiti d’eccezione: Carla Fracci e Giancarlo Giannini

L’idea di realizzare uno spettacolo unendo le realtà artistiche dei giovani danzatori e musicisti sanniti nasce per dare agli stessi artisti la possibilità di esprimersi nel loro territorio. Il Balletto di Benevento e l’Orchestra Filarmonica di Benevento sono due grandi risorse e un vanto per la città: la loro collaborazione e la loro sinergia potranno costituire un nuovo punto di partenza per donarle quel titolo di “Benevento città della cultura” tanto caro al territorio.

Lo spettacolo prevede la partecipazione del corpo di ballo della Compagnia del Balletto di Benevento. I ballerini solisti si sono formati presso accademie di prestigio quali l’Accademia Nazionale di Danza, il Teatro San Carlo di Napoli ed il Teatro Alla Scala di Milano.

FONTE: www.teatro.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti