28 Luglio 2021, mercoledì
Home News Campoli Monte Taburno,l'evento "calici di stelle"promuove L’informazione Con La Presentazione Del Libro...

Campoli Monte Taburno,l’evento “calici di stelle”promuove L’informazione Con La Presentazione Del Libro “Il Cittadino E La Sanità”

Manifestazione delle Città del Vino che ogni anno, nella notte di San Lorenzo, anima i luoghi più incantevoli d’Italia e durante la quale è possibile degustare vini abbinati ai prodotti tipici del posto. I luoghi scelti sono le piazze, i centri storici, i castelli, le cantine delle aziende vitivinicole, ma anche gli spazi all’aperto e la natura.
Obiettivo di “Calici di Stelle” è quello di avvicinare più persone al mondo del vino cercando di coinvolgere anche i numerosi turisti che in agosto frequentano i luoghi di villeggiatura e le città d’arte che fanno parte dei territori del vino.  L’organizzazione è a cura del Forum dei Giovani di Campoli del Monte Taburno, che ogni anno arricchisce l’evento con nuove iniziative.
Una vera e propria vetrina enogastronomica accompagnata anche da altri eventi: degustazione di prodotti tipici locali, laboratorio di panificazione (il pane campolese è uno dei migliori della provincia), fuochi pirotecnici, mostre, lotterie, solidarietà, animazione per bambini, musica per tutti i gusti, visite ai luoghi di interesse storico-culturale, escursioni.
Momento clou della manifestazione è la consueta gara ufficiale tra le varie aziende partecipanti, con lo scopo di premiare il vino migliore di annata. La giuria, che ha il compito di eleggere il migliore prodotto, è composta, come ogni anno, dai sommelier della AIS (Associazione Italiana Sommelier). Alla serata partecipano anche note cantine della provincia e dell’intera regione che, non rientrando nella gara, hanno il solo scopo espositivo.

Non solo divertimento in questa edizione di “Calici di stelle” ma anche cultura e informazione con la presentazione del libro di nuova uscita “Il cittadino e la sanità”(Graus edizioni)prevista nella giornata di venerdì 9 agosto dalle ore 20.00,  scritto a quattro mani dal Prof. Avv. Giuseppe Catapano e dal Prof.Dott.Daniele Orefice : un autentico vademecum alla scoperta delle più diffuse patologie a riguardo la salute del popolo italiano, una guida pronta all’uso che analizza tutte le tutele previste dalla legge per i malati. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Pellegrini settima nell’ultima 200 sl

Federica Pellegrini ha chiuso al settimo posto la sua ultima finale olimpica dei 200 stile libero. L'azzurra è finora l'unica nuotatrice ad...

Germania, esplosione in un impianto chimico a Leverkusen: almeno due morti

Una tragedia dopo l'altra. La conta dei danni e il bilancio dei morti della catastrofica alluvione del 15 luglio non sono ancora...

Flop della piazza contro il green pass!

Avevano annunciato trionfalmente: "saremo almeno 50mila". Ma ad urlare 'libertà libertà' in piazza del Popolo, ad attaccare la "tirannia sanitaria" erano...

Per Governo e Quirinale si profilano tre schemi, ma è un gioco tutto aperto

Ci sono almeno tre schemi sui tavoli della politica italiana, e non solo, che disegnano il futuro istituzionale del nostro Paese. I...

Commenti recenti