19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsCampoli Monte Taburno,l'evento "calici di stelle"promuove L’informazione Con La Presentazione Del Libro...

Campoli Monte Taburno,l’evento “calici di stelle”promuove L’informazione Con La Presentazione Del Libro “Il Cittadino E La Sanità”

Manifestazione delle Città del Vino che ogni anno, nella notte di San Lorenzo, anima i luoghi più incantevoli d’Italia e durante la quale è possibile degustare vini abbinati ai prodotti tipici del posto. I luoghi scelti sono le piazze, i centri storici, i castelli, le cantine delle aziende vitivinicole, ma anche gli spazi all’aperto e la natura.
Obiettivo di “Calici di Stelle” è quello di avvicinare più persone al mondo del vino cercando di coinvolgere anche i numerosi turisti che in agosto frequentano i luoghi di villeggiatura e le città d’arte che fanno parte dei territori del vino.  L’organizzazione è a cura del Forum dei Giovani di Campoli del Monte Taburno, che ogni anno arricchisce l’evento con nuove iniziative.
Una vera e propria vetrina enogastronomica accompagnata anche da altri eventi: degustazione di prodotti tipici locali, laboratorio di panificazione (il pane campolese è uno dei migliori della provincia), fuochi pirotecnici, mostre, lotterie, solidarietà, animazione per bambini, musica per tutti i gusti, visite ai luoghi di interesse storico-culturale, escursioni.
Momento clou della manifestazione è la consueta gara ufficiale tra le varie aziende partecipanti, con lo scopo di premiare il vino migliore di annata. La giuria, che ha il compito di eleggere il migliore prodotto, è composta, come ogni anno, dai sommelier della AIS (Associazione Italiana Sommelier). Alla serata partecipano anche note cantine della provincia e dell’intera regione che, non rientrando nella gara, hanno il solo scopo espositivo.

Non solo divertimento in questa edizione di “Calici di stelle” ma anche cultura e informazione con la presentazione del libro di nuova uscita “Il cittadino e la sanità”(Graus edizioni)prevista nella giornata di venerdì 9 agosto dalle ore 20.00,  scritto a quattro mani dal Prof. Avv. Giuseppe Catapano e dal Prof.Dott.Daniele Orefice : un autentico vademecum alla scoperta delle più diffuse patologie a riguardo la salute del popolo italiano, una guida pronta all’uso che analizza tutte le tutele previste dalla legge per i malati. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti