29 Settembre 2022, giovedì
Home TV & Gossip Il Maschio Angioino ospita la terza edizione del Premio Nazionale Italia a...

Il Maschio Angioino ospita la terza edizione del Premio Nazionale Italia a colori: tra gli ospiti premiati Roberto Fico

Suggestiva e sofisticata l’atmosfera caratteristica del Maschio Angioino,  storico castello medievale e rinascimentale, che fa da scenario alla terza edizione del Premio Nazionale Italia a colori,  serata-evento promossa dal format televisivo Mattina 9, il morning show in onda su Canale 9 – 7 Gold. La manifestazione  intende essere un riconoscimento per tutte le eccellenze che si sono distinte nei rispettivi ambiti di competenza, dal sociale all’imprenditoria, dalla politica alla cultura allo sport.  La serata, condotta da Mariù Adamo Claudio Dominech, è stata inaugurata dai saluti del sindaco di Napoli Luigi de Magistris per poi seguire con le illustri premiazioni: tra i primi a salire sul palco il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico,l’attrice Ludovica Nasti, il programma tv Made in Sud, il cantante Andrea Sannino, il “Clan dei Maddaloni” con il maestro Gianni e l’olimpionico Pino; Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione Md Spa; il vicepresidente del Consiglio di presidenza della Corte dei Conti Francesco Fimmanò; l’astrofisica Mariafelicia De Laurentis; il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Amedeo Manzo; il Gran Caffè Gambrinus; l’avvocato Monica Mandico. Ad accompagnare le premiazioni l’esibizione di Greta & The Wheels.

Nel corso della serata sono stati consegnati riconoscimenti speciali all’editrice di Canale 9 Carolina Visone, da parte del Corecom Campania, per i 40 anni di attività editoriale, al direttore di Canale 9 Vincenzo Coppola da parte dell’Ordine dei giornalisti per i suoi 27 anni come direttore della testata giornalistica, e al presidente di Md Spa Patrizio Podini.

«Tante eccellenze si sono alternate sul palco del Maschio Angioino, a partire dal presidente Fico. Il nostro paese e la nostra regione sono in grado di esprimere tante professionalità in moltissimi campi e l’obiettivo del nostro premio è riconoscere queste eccellenze», ha affermato Gennaro Coppola, direttore artistico dell’evento. 

a cura di Maria Parente

 

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Omicidio professore a Melito: in stato di fermo collaboratore scolastico

A cura di Luigi Castiello Non è ancora chiaro il movente riguardo l'omicidio del professore di sostegno Marcello Toscano trovato morto con...

Secondo quanto stabilito da Arera, dal 1° ottobre la bolletta dell’elettricità salirà del 59%

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 29-09-22 Energia: Arera, elettricità +59% Arera: Unc, rialzo record, stangata...

Programmi TV per oggi 29 settembre 2022

Sei indeciso su cosa guardare in TV stasera? Di seguito ecco la programmazione TV completa per tutte le principali reti italiane.

Cinzia Tedesco: ”Ho realizzato tanti progetti musicali, ed alcuni di grande soddisfazione come ad esempio il disco ”Like a Bob Dylan”

A cura di Ionela Polinciuc Dall'alba dei tempi, la musica ha fatto parte dell'essere umano. Essa ci serve per...

Commenti recenti