20 Aprile 2024, sabato
HomeTV & GossipIl Maschio Angioino ospita la terza edizione del Premio Nazionale Italia a...

Il Maschio Angioino ospita la terza edizione del Premio Nazionale Italia a colori: tra gli ospiti premiati Roberto Fico

Suggestiva e sofisticata l’atmosfera caratteristica del Maschio Angioino,  storico castello medievale e rinascimentale, che fa da scenario alla terza edizione del Premio Nazionale Italia a colori,  serata-evento promossa dal format televisivo Mattina 9, il morning show in onda su Canale 9 – 7 Gold. La manifestazione  intende essere un riconoscimento per tutte le eccellenze che si sono distinte nei rispettivi ambiti di competenza, dal sociale all’imprenditoria, dalla politica alla cultura allo sport.  La serata, condotta da Mariù Adamo Claudio Dominech, è stata inaugurata dai saluti del sindaco di Napoli Luigi de Magistris per poi seguire con le illustri premiazioni: tra i primi a salire sul palco il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico,l’attrice Ludovica Nasti, il programma tv Made in Sud, il cantante Andrea Sannino, il “Clan dei Maddaloni” con il maestro Gianni e l’olimpionico Pino; Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione Md Spa; il vicepresidente del Consiglio di presidenza della Corte dei Conti Francesco Fimmanò; l’astrofisica Mariafelicia De Laurentis; il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Amedeo Manzo; il Gran Caffè Gambrinus; l’avvocato Monica Mandico. Ad accompagnare le premiazioni l’esibizione di Greta & The Wheels.

Nel corso della serata sono stati consegnati riconoscimenti speciali all’editrice di Canale 9 Carolina Visone, da parte del Corecom Campania, per i 40 anni di attività editoriale, al direttore di Canale 9 Vincenzo Coppola da parte dell’Ordine dei giornalisti per i suoi 27 anni come direttore della testata giornalistica, e al presidente di Md Spa Patrizio Podini.

«Tante eccellenze si sono alternate sul palco del Maschio Angioino, a partire dal presidente Fico. Il nostro paese e la nostra regione sono in grado di esprimere tante professionalità in moltissimi campi e l’obiettivo del nostro premio è riconoscere queste eccellenze», ha affermato Gennaro Coppola, direttore artistico dell’evento. 

a cura di Maria Parente

 

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti