16 Aprile 2024, martedì
HomeNewsVanzago, bracconieri violano lʼOasi Wwf : uccisa femmina di capriolo

Vanzago, bracconieri violano lʼOasi Wwf : uccisa femmina di capriolo

Il bracconaggio è ancora vivo, in un’area in cui apparteneva al passato”. E’ tragico il commento del presidente di Wwf Oasi Antonio Canuche, alla notizia dell’uccisione di una femmina di capriolo all’interno del Bosco Wwf di Vanzago (Milano). L’animale sarebbe stato colpito con un fucile a pallettoni munito di puntatore laser e silenziatore; tramortito soltanto, però, sarebbe rimasto agonizzante per tutta la notte, sfuggendo ai bracconieri. Un runner ha poi denunciato, l’indomani, il ritrovamento del suo cadavere.

Il “Bosco Wwf di Vanzago” è Oasi del Wwf e riserva naturale della Regione Lombardia. “Il capriolo – ha sottolineato Andrea Longo, direttore del Bosco, – patrimonio indisponibile dello Stato, è stato ucciso in area protetta, in periodo di silenzio venatorio e con arma non consentita”.

“Speriamo solo che sia un episodio, gravissimo e insopportabile, ma isolato – è la conclusione di Antonio Canu, presidente di WWF Oasi. – In ogni caso come Wwf saremo ancora più vigili”Risultati immagini per capriolo

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti