7 Marzo 2021, domenica
Home News Maltempo investe l'Europa,in particolare l'area centro settentrionale

Maltempo investe l’Europa,in particolare l’area centro settentrionale

Alluvione a Creta. Foto: Giannis FountoulakisL’Europa centro-settentrionale rimane inglobata in unacircolazione ciclonica a carattere freddo, che porta a più riprese ondate di maltempo con neve anche a quote basse.
Tra i Paesi a farne maggiormente le spese quelli della Gran Bretagna, che domenica sono stati interessati da un flusso di aria di diretta estrazione artica richiamata dal vortice ciclonico, con tracollo termico e rovesci di neve fino a livello del mare.
Particolarmente colpite Scozia, Galles e Inghilterra; neve anche a Londra dove si sono avuti forti disagi alla circolazione sia ferroviaria che aerea.
Cancellati o comunque ritardati decine di voli sia all’aeroporto di Heatrow che a Stansed.
Ma più in generale per via del maltempo in Europa i voli cancellati sono stati centinaia, non solo in Gran Bretagna ma anche in Germania e a Zurigo in Svizzera.
L’aeroporto di Dusseldorf è stato chiuso per quattro ore e lo scalo di Francoforte, uno dei più grandi del mondo, ha registrato numerosi ritardi.
Anche nei prossimi l’Europa farà i conti con ondate di maltempo associate a piogge, nevicate e forti venti, anche se sugli Stati Centrali è attesa una temporanea impennata termica fino a martedì, in attesa di un nuovo brusco calo da metà settimana.

Fonte 3BMeteo

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Quali obblighi per la conservazione dei libri e fatture ?

In riferimento alle fatture, il servizio webdi conservazione sostitutiva fornito dall’Agenzia delle Entrate garantisce a tutti gli effetti il rispetto del dettato...

‘Lo chiamavano Teatro’, un corto realizzato per la chiusura del settore

Ad un anno dalla chiusura dei teatri italiani è stato realizzato un corto "Lo chiamavano Teatro", scritto da Luca Basile, diretto da...

Sanremo, si conclude con il trionfo dei Maneskin il Festival degli scontenti

a cura di Maria Parente La 71^ edizione del Festival di Sanremo si conclude con un ascolto medio di...

Btp green da 8,5 miliardi: luci e ombre delle prime obbligazioni verdi

Il collocamento del primo Btp green della storia italiana si è chiuso al prezzo di 99,168 per titolo, corrispondente a un rendimento lordo annuo...

Commenti recenti