28 Settembre 2021, martedì
Home News Maltempo investe l'Europa,in particolare l'area centro settentrionale

Maltempo investe l’Europa,in particolare l’area centro settentrionale

Alluvione a Creta. Foto: Giannis FountoulakisL’Europa centro-settentrionale rimane inglobata in unacircolazione ciclonica a carattere freddo, che porta a più riprese ondate di maltempo con neve anche a quote basse.
Tra i Paesi a farne maggiormente le spese quelli della Gran Bretagna, che domenica sono stati interessati da un flusso di aria di diretta estrazione artica richiamata dal vortice ciclonico, con tracollo termico e rovesci di neve fino a livello del mare.
Particolarmente colpite Scozia, Galles e Inghilterra; neve anche a Londra dove si sono avuti forti disagi alla circolazione sia ferroviaria che aerea.
Cancellati o comunque ritardati decine di voli sia all’aeroporto di Heatrow che a Stansed.
Ma più in generale per via del maltempo in Europa i voli cancellati sono stati centinaia, non solo in Gran Bretagna ma anche in Germania e a Zurigo in Svizzera.
L’aeroporto di Dusseldorf è stato chiuso per quattro ore e lo scalo di Francoforte, uno dei più grandi del mondo, ha registrato numerosi ritardi.
Anche nei prossimi l’Europa farà i conti con ondate di maltempo associate a piogge, nevicate e forti venti, anche se sugli Stati Centrali è attesa una temporanea impennata termica fino a martedì, in attesa di un nuovo brusco calo da metà settimana.

Fonte 3BMeteo

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Trionfo Graus Edizioni al Menotti Festival Art Spoleto Art in the City

Nel suggestivo centro storico di Spoleto si è tenuto il Menotti Festival Art 2021, la grande kermesse che si è svolta in vari spazi...

Oroscopo settimanale dal 27 settembre al 3 ottobre

Ariete - settimana buona. In amore, Venere tornerà favorevole dal 7 ottobre. È un momento favorevole per chi vuole vivere una storia speciale....

Serie A: Napoli spietato, Cagliari ko e azzurri in testa

Sesta vittoria consecutiva del Napoli che batte il Cagliari 2-0 e rimane da solo in testa alla classifica a punteggio pieno. Il...

Sindacati da Draghi, al via il confronto sul lavoro

Riparte il confronto dei sindacati con il governo. Un confronto che si prefigura ampio e serrato, con alle porte la nuova manovra...

Commenti recenti