25 Aprile 2024, giovedì
HomeMondoCronaca nel MondoEsplosione nello Sri Lanka: 156 morti

Esplosione nello Sri Lanka: 156 morti

Sette esplosioni hanno colpito stamattina, nel giorno di Pasqua, tre chiese e tre hotel tra la capitale Colombo e un’altra città dello Sri Lanka. Al momento i morti sono almeno 156 e si parla di oltre 560 feriti. Tra le vittime ci sono anche almeno 35 stranieri. Fra questi ci sono anche cittadini americani, britannici e olandesi: lo riporta il il quotidiano degli Emirati Khaleej Times, che cita una fonte ospedaliera. La settima esplosione, secondo il Guardian, è avvenuta a Dehiwala, un sobborgo alla periferia della capitale Colombo.Risultati immagini per sri lanka

La Farnesina ha confermato in un tweet che l’unità di crisi è al lavoro, insieme all’Ambasciata d’Italia a Colombo “per effettuare verifiche”. Nel tweet è indicato anche un numero di telefono a cui rivolgersi per eventuali segnalazioni: 00390636225.

Secondo quanto riporta la Bbc, almeno nove stranieri sono morti in seguito agli attentati ai tre hotel di Colombo. Gli hotel colpiti sono lo Shangri-La, il Kingsbury Hotel e il Cinnamon Grand.

fonte ANSA

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti