19 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipSalerno,il Teatro "Ridotto" ospita il famoso regista Marco Tullio Barboni

Salerno,il Teatro “Ridotto” ospita il famoso regista Marco Tullio Barboni

Marco Tullio Barboni (Roma, 27 agosto 1952),   famoso sceneggiatore, regista e scrittore italiano,  sarà ospite MARTEDI 9 APRILE 2019 alle ORE 18.00 presso il Teatro  “RIDOTTO” sito in via Guerino GRIMALDI, 7 – Salerno (adiacente al Teatro delle Arti) per prendere parte alla II° edizione della rassegna letteraria nazionale denominata: “Libri in Teatro” con la direzione artistica di Francesco Grillo
Per l’occasione,  l’Autore presenterà il suo ultimo lavoro letterario dal titolo:
“A spasso con il mago. Merlino e io” (Viola Editrice).
Il libroracconta il magico ritrovarsi tra l’autore, che quegli occhi non ha mai dimenticato, e l’anima di Merlino, il suo amatissimo cane trasferitosi nel sempre e nell’ovunque.
I due si ritrovano nella sola dimensione che può ospitare questo genere di incontri: quella del sogno. E nel sogno, campo per definizione delle infinite possibilità, ripercorrono ancora una volta il “cammino” della passeggiata serale che per tanti anni si sono concessi.
“A spasso con il mago.  Merlino e io”: un libro imperdibile per chiunque abbia amato o sia stato amato da un cane.
L’evento, dopo i saluti del M° Claudio Tortora,  patron del Teatro delle Arti ed ideatore della rassegna letteraria di cui si parla, vedrà la collaborazione attiva del giornalista e critico cinematografico  STEFANO PIGNATARO, che con la consueta enfasi  e competenza commenterà il testo dello scrittore Marco Tullio Barboni. Il reading letterario sarà curato dalla scrittrice Maria Grazia Salpietro. Ospiti dell’incontro  Lisa Bernardini (Presidente Ass. culturale Occhio dell’Arte); il magistrato-scrittrice Cesarina Ansalone; il musicista-pittore Vito Mercurio; la scrittrice Carmela Forlenza; il saggista Giovanni Nigro; la pittrice Antonella Preti; la poetessa e pittrice Mariagrazia Mancino. L’evento sarà coordinato dallo stesso direttore artistico della rassegna letteraria “Libri in Teatro”, Francesco Grillo.
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti