25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsMeteo. Poche piogge su molte Nazioni d'Europa fino a fine Marzo

Meteo. Poche piogge su molte Nazioni d’Europa fino a fine Marzo

Prosegue l’anticiclone a stazionare in Europa. Lo farà ancora per una settimana portando clima secco su molte Nazioni del Vecchio Continente, soprattutto sugli Stati occidentali. Le anomalie di precipitazioni per i prossimi sette giorni evidenziano proprio come le precipitazioni saranno scarse o assenti e che l’unica zona sopra media possa essere quella di Sud Est.Risultati immagini per meteo europa pioggia

Primavera inoltrata su molte Nazioni. In questo fine settimana l’Italia assapora gli effetti dell’anticiclone che ha i suoi massimi in quota proprio sul Nord Italia con temperature che possono raggiungere i 23-24°C al Centro Nord, con punte fino a 20°C sulle dolomiti a 1000m di quota. Sabato la Francia meridionale ha visto per la prima volta in questa stagione valori sopra i 25°C con punte di 26°C a Perpignan e Montpelier.

Le correnti fredde tenderanno ad abbassarsi di latitudine in avvio di settimanae ci sarà un cambio di tendenza. Le temperature si abbasseranno nettamente dapprima sul Centro Nord Europa, poi anche in Italia dove transiterà una veloce perturbazione con una passata temporalesca soprattutto per i versanti orientali e per il meridione.

fonte: 3bmeteo

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti