28 Marzo 2024, giovedì
HomeTV & GossipRoma, alla Libreria ELI Maria Teresa Cipri presenta il suo nuovo libro...

Roma, alla Libreria ELI Maria Teresa Cipri presenta il suo nuovo libro “Uomini”

Mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 18,00 presso la Libreria ELI in Viale Somalia n. 50a, verrà presentato per la prima volta a Roma il romanzo di Maria Teresa Cipri dal titolo “Uomini” per i tipi di Graus Edizioni.

Ospiti d’eccezione: il prof. Claudio Strinati noto critico d’arte; il prof. Sergio Bonetti che farà da moderatore e l’attrice Diana Iaconetti che con la sua ben nota verve intratterrà il pubblico con alcune letture sceniche tratte dal testo.

Maria Teresa Cipri, scrittrice romana di origini calabresi, dopo il successo di Guerra d’amore – Alter Ego Edizioni – offre ai suoi affezionati lettori un testo originale e per certi versi stravagante dedicato a figure di uomini di ieri e di oggi che, per motivi diversi, hanno fatto parte del suo vissuto.

In questa narrazione, un fiume di storie, cultura, sapienza ed emozioni si fondono in un catalogo che racconta la vita, le curiosità e l’aspetto più spudoratamente umano dei protagonisti: Adamo, il principio; il padre, primo vero amore di ogni figlia; Michelangelo Buonarroti, artista senza tempo; Hans Christian Andersen, geniale e stravagante favolista; Aldo Moro, statista mai dimenticato; Marcello, libraio un po’ speciale; e ancora Rinaldo, Diabolik, “uomini dopo uomini…” le cui vicende s’intrecciano con quelle della scrittrice, creando una dolce alchimia dei sensi.

Uomini di Maria Teresa Cipri è un dire schietto, intrigante, ironico, evocativo e delicato che accarezza e lascia una traccia profonda, una storia in cammino che ci percorre dentro, fino in fondo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti