25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipMassimo Guidi da cantante lanciato dal grande Enrico Ruggeri, a insegnante Certificato...

Massimo Guidi da cantante lanciato dal grande Enrico Ruggeri, a insegnante Certificato Internazionale

Massimo Guidi, già conosciuto come cantante prodotto da Enrico Ruggeri, e uno dei Vocal Coach più apprezzati in Italia raggiunge un altro importantissimo traguardo:

si qualifica il primo certificato in Italia e responsabile S.L.A.S Italia acronimo di Sing Like A Star “ nuovo metodo contemporaneo creato da Tricia Grey, una delle più importanti Vocal Coach statunitensi.

Questo ambito riconoscimento si aggiunge alle altre certificazioni internazionali e diplomi Italiani che Massimo Guidi ha raggiunto da diversi anni. La disciplina dell’ insegnamento del canto, soprattutto in Italia è insegnata da persone non qualificate, provocando così seri danni e confusione in chi si avvicina a questa disciplina come allievo, in quanto in Italia non esiste un Albo “ unico “ riconosciuto a livello nazionale per gli insegnanti di canto.

Sing Like a Star è un metodo contemporaneo e innovativo, elaborato e approvato anche a livello scientifico e non solo.Usato da star Xfactor, The Voice, MTV Made, Americans’ Got Talent, American Idol e Brodeway. Nel Sing Like a Star possiamo trovare tutto quello che serve per un suono classico oppure per un suono moderno lavorando in modo mirato per qualsiasi “ stile “ vocale ottenendo una voce chiara e potente e senza interruzioni durante il passaggio di registro, tenendo comunque una situazione vocale libera e senza costrizioni che potrebbero essere dannose alle corde vocali nel tempo.

Nel Sing Like a Star vengono “ educate voci “ per ogni esigenza, come sostenere una nota con la giusta respirazione, usare più o meno vibrato a seconda della richiesta della produzione musicale che l’ artista sta affrontando. In Italia molti artisti trovano difficoltà negli studi di registrazione perché vengono abituati ad un vibrato eccessivo e continuo (a volte senza controllo ) e questo può essere adattato ad un canto classico “ opera “ – “ Bel Canto “, ma non ad un canto moderno pop – pop rock  o altri stili.

Il metodo affronta le conoscenze più aggiornate della parte scientifica, ma senza scordarsi la cosa più importante per un artista e cioè saper produrre un suono ed un emissione vocale giusta per ogni occasione, che possa essere definita veramente “ canto “. Massimo Guidi, unico insegnante certificato S.L.A.S in Italia, segue e ha seguito nel tempo molti artisti che già calcano le scene dei talent italiani e non solo, come ad esempio :X Factor Italia ( Andrea Biagioni XFactor10 e Sanremo Giovani 2019 ) –  ( Camille Cabaltera XFactor11 ), X Factor Ungheria ( Serena Rigacci – Roland Gulyás ) – Monica Bautista finalista FestivalShow 2018 Francesco Carrer vincitore Sanremo Junior 2018 Eleonora Sarracino Zecchino D’ Oro 2016  ed altri ancora.

a cura di Giuseppe Cascella

 

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti