24 Aprile 2024, mercoledì
HomeItaliaCronacaIndia bombarda in Pakistan. Islamabad:"Reagiremo"

India bombarda in Pakistan. Islamabad:”Reagiremo”

India bombarda in Pakistan, arei cacciabombardieri dell’aviazione indiana hanno bombardato e colpito un campo base in territorio pakistano. Campo base secondo il governo indiano del cosiddetto Esercito di Maometto. Denominazione assunta in Pakistan dall’organizzazione armata degli Jihadisti sunniti diretti discendenti e riedizione di Al Queda.

Con il sostegno di vasti settori della pubblica opinione il Pakistan è probabilmente la più compiuta e rigida teocrazia del pianeta. In Pakistan più ancora che in Iran la legge religiosa è legge di Stato, l’inosservanza religiosa è crimine, le altre fedi sono tradimento dello Stato. In Pakistan più che altrove sul pianeta la teoria e la prassi della guerra a chi rende impuro il mondo trovano radicamento e appoggi. In nome dell’identità musulmana. Identità sulla quale il Pakistan è nato, identità religiosa forgiata nel sangue di una guerra di religione, anzi di un reciproco massacro religioso, con l’India nel giorno della spartizione e della creazione dei due Stati.

India e Pakistan hanno già combattuto tra loro, brevi guerre ad alta intensità. L’ultima per il Kashmir, anch’esso spartito tra le due nazioni. Pochi giorni fa, il 14 febbraio, nel Kashmir indiano attentato e 42 morti tra i paramilitari indiani. Di qui il raid aereo sul territorio pakistano, la rappresaglia. Cui è seguita la minaccia pakistana: “Reagiremo”Risultati immagini per india pakistan

fonte: blitzquotidiano.it

a cura di Giuseppe Cascella

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti