19 Aprile 2024, venerdì
HomeViaggi & CucinaCapitali europee e non solo: i consigli giusti per un viaggio da...

Capitali europee e non solo: i consigli giusti per un viaggio da sogno

Rilassarsi, divertirsi, scoprire posti nuovi… possono essere tantissime le motivazioni che ci inducono a intraprendere un viaggio. Che si tratti di una permanenza breve, come un week-end o una settimana, oppure di una vacanza più lunga, si desidera sempre che sia di qualità.

Per questo si cercano le mete scegliendo quella che abbia le caratteristiche che meglio soddisfano i nostri gusti. Gli aspetti che si valutano sono i più svariati e cambiano a seconda delle preferenze di ognuno di noi, ma sicuramente una particolare attenzione viene prestata a ciò che la località offre dal punto di vista paesaggistico, urbanistico, architettonico, culturale e turistico. Si considerano le bellezze che contraddistinguono la destinazione, ma anche la presenza di locali, ristoranti e specialità culinarie così come musei e gallerie per gli appassionati di arte, attrazioni e opportunità di svago per il tempo libero.

Ogni città è diversa dalle altre e ha un suo fascino: basta pensare alle capitali e alle grandi città europee, con molti luoghi da visitare. Per esempio, Roma, la “città eterna” avvolta da un’atmosfera magica, rappresenta un’ottima idea per un soggiorno romantico. Anche Madrid, la capitale spagnola, regala tante emozioni ed è disseminata di attrattive tutte da vivere come la zona di Malasana, che è il cuore della movida madrilena nonchè una delle locations più trendy della città grazie alla presenza di negozi vintage e ristoranti chic. Da non perdere, poi, una passeggiata all’esterno del tempio egizio di Debod, nell’area di Princesa, molto suggestiva.Immagine correlata

Altri “must” sono Parigi in Francia, Berlino in Germania, Londra nel Regno Unito e… come non pensare a Lisbona in Portogallo con un ampio ventaglio di proposte di shopping e food, ad Amsterdam nei Paesi Bassi con i coffee shop, il museo di Van Gogh e i mulini a vento e a Vienna in Austria con il Palazzo di Schönbrunn e molto altro ancora.Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta: non resta che decidere dove soggiornare. Per semplificare la ricerca e la prenotazione della giusta casa vacanze, Holidu confronta milioni di alloggi provenienti da oltre centinaia di siti dedicati.Grazie a semplici funzioni di filtro, il motore di ricerca permette agli utenti di selezionare il prezzo massimo per notte, i tipi di alloggio, e caratteristiche desiderate, come la presenza di una piscina piuttosto che la possibilità di viaggiare con il proprio animale domestico.

a cura di ALessandra D’Agostino

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti