19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaSan Pietro Vernotico, Maria De Giovanni presenta il secondo volume del libro...

San Pietro Vernotico, Maria De Giovanni presenta il secondo volume del libro autobiografico “Sulle orme della sclerosi multipla”

Martedì 11 dicembre alle ore 19.30 Maria De Giovanni presenterà, presso il teatro della parrocchia “San Giovanni Bosco” a San Pietro Vernotico (Brindisi), il secondo volume del suo libro autobiografico “Sulle orme della sclerosi multipla” (Graus Edizioni), una testimonianza diretta della sua lotta contro la terribile malattia. La presentazione è stata organizzata dalle comunità parrocchiali di San Pietro Vernotico, e vedrà la partecipazione del dott. Cesare Cilvini, Presidente Accademia AUGE, che discuterà del volume con l’autrice.

In “Sulle orme della sclerosi multipla – La rinascita” Maria De Giovanni continua a raccontare la storia iniziata nel primo volume, quella di una giovane donna che deve convivere con il male oscuro della sclerosi multipla, soffermandosi anche sull’effetto positivo che ha avuto su di lei il confronto col suo pubblico di lettori. L’inevitabile sensazione di impotenza che l’accompagnava all’inizio del difficile percorso ha lasciato spazio alla grinta ed alla forza, che hanno saputo delineare i contorni di una nuova personalità. Oggi Maria è presidente dell’Associazione Sunrise Onlus che si occupa di persone con sclerosi multipla, e a promosso e realizzato il progetto “Il mare di tutti”, unico nel suo genere in Italia, che offre la possibilità di fare fisioterapia a mare a chi è affetto da SM.

Ufficio Stampa Graus Edizioni

tel +39 081 7901211

press@grauseditore.it

www.grauseditore.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti