19 Aprile 2024, venerdì
HomeSportItalia padrona d'Europa: 4 squadre in testa ai gironi di Champions

Italia padrona d’Europa: 4 squadre in testa ai gironi di Champions

L’impresa della Juve ad Old Trafford e il rotondo successo della Roma contro il Cska confermano l’ottimo momento di forma del calcio italiano che, dopo la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali, è tornato ai vertici della Champions League. Bianconeri, giallorossi, Inter e Napoli sono in testa ai rispettivi gironi, grazie a un avvio di stagione super: 8 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta il bilancio aggiornato.Champions, tutte le facce della Roma

Dopo l’en plein di successi della scorsa giornata, evento che non accadeva dal 2005, l’Italia parte con il piede giusto anche in questa giornata di Champions: due partite e due vittorie. La Juve si conferma al quinto posto assoluto tra i club, la Roma è sempre 13a, mentre a livello complessivo siamo sempre alle spalle della Spagna e davanti all’Inghilterra. Un altro poker sulla carta è ancora possibile, ma Inter e Napoli devono firmare insieme una doppia impresa: i nerazzurri devono vincere al Camp Nou contro il Barcellona, la squadra di Ancelotti passare al Parco dei Principi contro il Psg di Neymar, Mbappé e Cavani. Difficile, quasi impossibile, ma crederci non costa nulla.

Un contributo importante all’intero movimento arriva anche dall’Europa League, dove sono impegnate Milan e Lazio: tre vittorie e una sconfitta il bilancio provvisorio. Giovedì i rossoneri affrontano a San Siro il Betis Siviglia e in caso di vittoria metterebbero una seria ipoteca al passaggio del turno, mentre i biancocelesti cercano punti a Marsiglia dopo la scoppola di Francoforte.(fonte sportmediaset)

a cura di Carmine Cilvini

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti