29 Settembre 2022, giovedì
Home Viaggi & Cucina Viaggi,dove programmare le vacanze?ecco i siti più popolari in Italia

Viaggi,dove programmare le vacanze?ecco i siti più popolari in Italia

Quali sono i siti più utilizzati per per prenotare voli, prendere auto a noleggio o comprare biglietti? La piattaforma per web marketing SEMrush ha analizzato i portali più visitati dagli italiani per diversi scopi di viaggio. Lo studio è stato effettuato attraverso lo strumento Traffic Analytics, ed elenca i siti più popolari, classificandoli per numero di utenti al mese che visitano questi portali.

Tra i siti delle compagnie aeree vince Ryanair con un traffico di 3,4 milioni di utenti al mese. Interessante il fatto che l’Italia sia al secondo posto dopo il Regno Unito tra i paesi da cui arriva maggior traffico al sito della lowcost irlandese. Le piattaforme per cercare voli come skyscanner.it e volagratis.com sono nella top 3, seguiti da Alitalia e da altre compagnie aeree lowcost: Easyjet, Volotea e Vueling.

Tra i servizi di autonoleggio rentalcars.com è il leader assoluto con un traffico mensile di 606 mila utenti. Dopo troviamo Europcar e Hertz. Al quarto posto il sito di autonoleggio a lungo termine Arval. Il servizio BlaBlaCar conclude la top-10.Viaggi, i siti più popolari in Italia per programmare le vacanze

E dove prenotano gli alberghi gli italiani? Booking.com è il servizio più popolare con un traffico di più di 23 milioni di utenti al mese, da cui la maggior parte arriva da dispositivi mobili.

Airbnb è in seconda posizione, questo sito mostra una forte crescita di popolarità: il traffico globale è aumentato del 10% da febbraio 2018 ad oggi. Nella top-3 c’è anche il portale per confrontare i prezzi Trivago. Dopo si trovano Expedia e hotels.com. Altri siti nella top-10 sono hometogo.it, bed-and-breakfast.it, hotelscan.com, agriturismo.it e secretescapes.com.

Ecco infine alcune curiosità rivelate dalla ricerca SEMrush: Tripadvisor.it ha un traffico di 21 milioni, di cui il 91% è traffico mobile; Trenitalia riceve 8,2 milioni di traffico mensile, l’80% proviene dall’Italia, mentre gli altri Paesi con visite più frequenti sono gli Stati Uniti, la Francia e il Regno Unito; Viagginews.com e siviaggia.it sono i media del settore più visitati.(askanews.it)

a cura di Rosa Catapano

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protestano i panificatori campani a Napoli, in piazza del Plebiscito: “ No, al rischio aumento del pane”

A cura di Luigi Rubino Con il caro bollette di luce e gas, ci saranno inevitabili conseguenze anche sull’aumento...

Omicidio professore a Melito: in stato di fermo collaboratore scolastico

A cura di Luigi Castiello Non è ancora chiaro il movente riguardo l'omicidio del professore di sostegno Marcello Toscano trovato morto con...

Secondo quanto stabilito da Arera, dal 1° ottobre la bolletta dell’elettricità salirà del 59%

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 29-09-22 Energia: Arera, elettricità +59% Arera: Unc, rialzo record, stangata...

Programmi TV per oggi 29 settembre 2022

Sei indeciso su cosa guardare in TV stasera? Di seguito ecco la programmazione TV completa per tutte le principali reti italiane.

Commenti recenti