29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaPoliticaMESSA IN SICUREZZA DELLA SS 337, LA PROGETTAZIONE SI CONCLUDERA’ ALLA FINE...

MESSA IN SICUREZZA DELLA SS 337, LA PROGETTAZIONE SI CONCLUDERA’ ALLA FINE DELL’ANNO. CRISTINA (FI): “ANCORA RITARDI”

La progettazione degli interventi di messa in sicurezza del tratto finale della statale 337 dovrebbero concludersi alla fine dell’anno. A darne notizia è la deputata di Forza Italia Mirella Cristina, che nelle scorse settimane aveva sollecitato Anas a dare notizie sullo stato di avanzamento dell’iter.Risultati immagini per mirella cristina

«Purtroppo – osserva la parlamentare azzurra – devo rilevare che siamo ben oltre quanto la stessa Anas aveva garantito nei giorni dell’emergenza a seguito della frana di Re, e cioè che la fase di progettazione si sarebbe conclusa entro giugno. Altri mesi di ritardo, che si aggiungono agli anni già passati da quando all’ente stradale sono arrivati i primi finanziamenti per la messa in sicurezza della statale vigezzina».

«In questi giorni in cui il tema delle opere pubbliche è diventato drammaticamente di strettissima attualità – conclude Cristina – sarebbe bene che il governo prenda in considerazione di intervenire sulle troppe lungaggini che bloccano l’esecuzione di opere fondamentali per la sicurezza dei cittadini come quelle che riguardano i versanti montani. Dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, Forza Italia ha chiesto di istituire una Commissione parlamentare di inchiesta sullo stato delle infrastrutture italiane: sono convinta che anche questo tema possa, anzi debba essere tra quelli di cui la Commissione si dovrebbe occupare».

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti