26 Aprile 2024, venerdì
HomeSportChelsea-Manchester City 0-2: doppietta di Aguero, Sarri ko nel Community Shield

Chelsea-Manchester City 0-2: doppietta di Aguero, Sarri ko nel Community Shield

Se il Napoli ha appena preso 5 brutti gol dal Liverpool, Maurizio Sarri ne prende 2 da Aguero, l’ex genero di Maradona, e insomma questa è proprio una storia attorcigliata. Non c’è stato il debutto con la prima vittoria in carriera per Sarri, prima a volta a Wembley e prima caduta alla guida dei blues: troppi errori in difesa per il suo Chelsea in assoluto rodaggio, supercoppa inglese al City e successo numero 24 in carriera per Pep Guardiola: 24-0 tra i due tecnici e si sapeva, o almeno si sospettava.Immagine correlata

La sconfitta dei londinesi contro i padroni della Premier poteva essere ancora più crudele, e pur nel relativo calcio d’agosto indica una direzione di lavoro e fatica, e forse di solitudine, per Sarri. Anche perché nel Chelsea di Abramovich si può vivere bene, e rimanerci, solo vincendo e neppure sempre: Antonio Conte è stato messo alla porta dopo una Premier e una Coppa d’Inghilterra in due anni. Dunque, occhio.
Chelsea-Manchester City 0-2: doppietta di Aguero, Sarri ko nel Community Shield
Guardiola e Sarri

Condividi Nel leggendario tempio di Wembley non è stato uno spettacolo memorabile. Dopo i bambini con le bandiere, le macchine sparafuoco e l’inno inglese cantato da due balde giovanotte, il Chelsea va sotto quasi subito, neanche un quarto d’ora e David Luiz si lascia buggerare da Aguero che è giocatore elettrico e sa sempre come colpire: il suo sinistro passa tra le gambe di Rudiger e finisce in rete. Maurizio Sarri al debutto nel tempio si agita molto, va avanti indietro dalla tribuna all’area tecnica e cerca di scuotere i blu dal torpore d’agosto. Non che il City faccia molto di più, è un primo tempo di insistito possesso palla e non poteva essere altrimenti, visto il credo di Sarri e Guardiola. Pochissimi tiri e ancora meno emozioni per il pubblico festaiolo di Wembley. Il Chelsea rischia di pareggiare allo scadere, ma solo perché il portiere (di riserva) dei citizens, ovvero Bravo, calcola male un rimbalzo in uscita e per poco non si fa umiliare dal pallonetto. Non succede, come quasi tutto il resto.

Dopo il match Sarri dice: “Nel primo tempo non c’è stata tanta differenza con il City, nella ripresa il divario è emerso soprattutto dal punto di vista fisico. I giorni che hanno preceduto la stagione del Chelsea sono stati un po’ pazzi, c’è molto da lavorare. E’ stato molto bello ed emozionante entrare a Wembley, ma immaginavo una prima volta con una vittoria”.

a cura di Carmine Cilvini

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti