16 Settembre 2021, giovedì
Home Sport Mondiali 2018: Croazia, Dalic "Il match della vita, giochiamo il nostro calcio"

Mondiali 2018: Croazia, Dalic “Il match della vita, giochiamo il nostro calcio”

“Se vinceremo la Coppa nessuno sarà più orgoglioso di noi, che veniamo da una nazione così piccola. In caso di sconfitta, faremo i complimenti agli avversari”. Il ct della Croazia Zlatko Dalic presenta la finale contro la Francia. “Chi sia il nostro avversario non ci interessa, né le tradizioni, né le statistiche: sono fatte per essere abbattute. Sarà il momento più bello della nostra vita. Ai miei dico ‘giocate il vostro calcio'”.Mondiali 2018: Croazia, Dalic "Il match della vita, giochiamo il nostro calcio"

“Spero che domani sera ci siano quattro milioni di croati che festeggiano per strada, facendo un ‘carnevale’ come in Brasile o in Argentina – ha proseguito Dalic alla vigilia della finalissima mondiale – Siamo orgogliosi della gioia che abbiamo regalato al popolo croato. In Croazia le persone hanno messo da parte i problemi e le difficoltà, mostrando orgoglio e gioia. Siamo pronti a dare tutto e accettare la sconfitta con dignità se sarà necessario. Qualcuno dei miei ha problemi fisici? Io penso che se avessero dei problemi me lo direbbero, visto il rapporto che c’è fra di noi, ma nessuno mi ha detto niente e quindi sono tutti disponibili. Fra noi non ci sono misteri, né discussioni e tutti coloro che sono qui mi rispettano. E in ogni caso avremo comunque giocatori eccellenti ai blocchi di partenza. Giocherà chi è al 100%”. E ai suoi che hanno vissuto emozioni simili con le vittorie nelle squadre di club: “Complimenti a chi ha vinto la Champions League ma questo match è il più grande per noi, per il popolo croato: vogliamo rappresentare il nostro Paese nella maniera più degna possibile”.(sportmediaset.it)

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti