29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaCronaca"Ferro&Farina"apre i battenti: la nuova pizzeria della famiglia Franzese

“Ferro&Farina”apre i battenti: la nuova pizzeria della famiglia Franzese

Gerardo e Rosa Catapano con Carmine Marone,titolare

Ricercatezza,passione e qualità: la nuova pizzeria dei coniugi Franzese nasce da un connubio “insolito”per dare vita ad una realtà che intende affermarsi come punto di ritrovo di giovani e famiglie. In particolare Carmine Marone ,titolare della pizzeria,all’incontro organizzato con giornalisti e food blogger per l’inaugurazione di “Ferro&Farina”, ha sottolineato la mission che caratterizza la sua nuova attività:”Il nostro progetto , che ci auguriamo possa affermarsi come solida realtà sul territorio campano, vuole coinvolgere tutti i giovani appassionati di food e social. Sono previste difatti una serie di eventi che richiederanno la collaborazione attiva di ognuno dei presenti per diffondere il nostro “mood” culinario e quindi crescere ogni giorno di più. Ci tengo a ringraziare il lavoro svolto da Onofrio Giordano(interior designer)che mi ha consentito di costruire l’ambiente che ci circonda: la maggior parte dei dettagli che caratterizzano il locale sono stati realizzati da me personalmente in ferro; un lavoro certosino,in cui ho speso tempo ed energie,dal 2012 per realizzare il sogno che stiamo vivendo oggi. Fondamentale è l’apporto di mia moglie Anna Franzese in cucina con il team di giovani pizzaioli e lo chef Pietro Parisi . La comunicazione è affidata all’agenzia To Do Lab di Gerardo Catapano e con Rosa Catapano ,la cui professionalità è fondamentale per il nostro successo “.

Il pranzo inaugurale di giovedì 14 giugno è dedicato esclusivamente alla stampa : più di cinquanta,tra giornalisti e blogger,accorsi all’invito per tastare con il proprio gusto le novità gourmet proposte dalla pizzeria “Ferro&Farina”. Aperitivo di benvenuto ed il menù che cattura da subito l’attenzione degli ospiti ma sarà la pizza “Ferro&Farina“ad essere la protagonista tra le varietà di pizze proposte :fonduta di bufala,trucioli di Patate,semi di Papavero,Farina grezza di mandorle e pancetta croccante di maialino nero, una pizza che “richiama le origini-spiega lo Che Parisi-realizzata con gli “scarti”della cucina”. Segue la pizza “sfiziosa” con pesto di rucola e prosciutto crudo,per concludere con le pizze “classiche” Margherita e Marinara. La pizza dolce,realizzata con confettura di mela annurca e accompagnata da Passito di Vino,è il fiore all’occhiello del Menù : un piccolo “azzardo” che ha riscosso il consenso di tutti i presenti.

La serata prosegue con l’apertura al pubblico e la possibilità di degustare in anteprima una selezione di pizze tradizionali e pizze gourmet accompagnati dalla musica napoletana per eccellenza di Pino Daniele ,grazie alla cover band “Nero a metà”.  La pizzeria “Ferro&Farina”è situata a Nola in via Variante 7 Bis,n°297.

a cura di Maria Parente

Seguono foto dell’evento:

Onofrio Giordano (interior designer)
Carmine Marulo e Chef Pietro Parisi

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti