29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaProf.Nicola Lombardi,Giudice di Pace di Mercato San Severino:"Orgoglioso di far parte del...

Prof.Nicola Lombardi,Giudice di Pace di Mercato San Severino:”Orgoglioso di far parte del team relatori di questo importante corso di formazione con AUGE”

Intervistato per il Quotidiano “La Notte”,il Giudice di Pace di Mercato San Severino(SA),Prof.Nicola Lombardi,relatore insieme ad altri professionisti del corso di formazione “Infortunistica stradale”offerto da AUGE

Giudice Lombardi,secondo Lei,quanto conta la formazione nell’ambito del percorso lavorativo di un professionista?La formazione è l’elemento principale nell’esercizio di ogni attività: è impensabile dover intraprendere un percorso lavorativo senza dover far ricorso a corsi di formazione che istruiscono i professionisti e li preparano per affrontare al meglio le problematiche legate alle proprie attività.

A proposito di infortunistica stradale: quanto c’è da sapere? Dunque ,questo argomento,occupa una posizione rilevante all’interno del contenzioso. Più che di infortunistica stradale oserei utilizzare il termine di “insidie” stradali: due aspetti che talvolta vengono sovrapposti,utilizzandoli come sinonimi. In realtà così non è. Un’ulteriore distinzione che va opportunamente fatta è quella che riguarda in modo particolare : il danno alla circolazione stradale e il danno dalla circolazione stradale. Quest’ultimo riguarda per l’appunto l’infortunistica di cui abbiamo discusso in queste sede e ,con riguardo al danno alla circolazione s’intendono i difetti nonché vizi della materia che impediscono di circolare correttamente sulla strada. Sono rimasto felicemente sorpreso dalla presenza di numerosi e giovani professionisti che hanno deciso di seguire il seminario,di cui sono relatore insieme al Giudice di Pace Giuseppe Esposito Alaia insieme con l’Avv.Prof Giuseppe Catapano(Rettore AUGE)in qualità di responsabile accademico.

Seguono le date dei prossimi appuntamenti:

Aprile 30.04 – Nola

Maggio 05.05 – Pomigliano D’arco, 15.05 – Napoli, 31.05 – Pompei

Giugno 08.06 – Arzano

Per partecipare è sufficiente iscriversi al link seguente: https://www.accademiauge.com/infortunisticastradale

Per maggiori informazioni: augeuniversita@gmail.com

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti