29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaAvv. Salvatore Cantone,relatore del corso di formazione"Infortunistica stradale"con AUGE:"La formazione è necessaria...

Avv. Salvatore Cantone,relatore del corso di formazione”Infortunistica stradale”con AUGE:”La formazione è necessaria per la buona riuscita dei professionisti di oggi”

Al termine del primo appuntamento inaugurale del corso di formazione con AUGE”Infortunistica stradale”,L’Avv. Salvatore Cantone(Foro di Nola)rilascia un’intervista per il quotidiano “La Notte”.

Avv.Cantone,quanto è importante la formazione all’interno del percorso lavorativo di un professionista?Il momento formativo è essenziale per ogni professionista.A differenza dei padri fondatori del diritto,caratterizzato da stabilità e pochissime variazioni,oggi siamo in balia di nuove leggi che meritano studio ed approfondimento talvolta poco chiare e l’intervento della giurisprudenza risulta indispensabile per definire i contorni di una legge generalmente imprecisa ed è per questo necessario aggiornarsi costantemente.

Riguardo l’infortunistica stradale: cosa c’è sapere? C‘è da sapere che la legislazione in materia è uno dei fallimenti più grandi dell’ultimo ventennio perché tutta la normativa si è sempre posta lo scopo di diminuzione dei premi assicurativi ,tutela del danneggiato,evitare lungaggini processuali ma è chiaro che nessuno di questi obiettivi è stato ad oggi raggiunto. Questo corso di formazione offerto da AUGE con l’Avv.Prof.Giuseppe Catapano in qualità di responsabile accademico e il Giudice di pace Giuseppe Esposito Alaia quale presidente del corso,rappresenta senza dubbio un’esperienza formativa importante poiché offre al professionista spunti di riflessione e fornisce all’operatore del diritto strumenti idonei per far fronte alle lacune della materia.

Seguono le date dei prossimi appuntamenti:

Aprile 30.04 – Nola

Maggio 05.05 – Pomigliano D’arco, 15.05 – Napoli, 31.05 – Pompei

Giugno 08.06 – Arzano

Per partecipare è sufficiente iscriversi al link seguente: https://www.accademiauge.com/infortunisticastradale

Per maggiori informazioni: augeuniversita@gmail.com

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti