29 Settembre 2022, giovedì
Home News Gentiloni: "Al via le domande per il reddito di inclusione 2018"

Gentiloni: "Al via le domande per il reddito di inclusione 2018"

 

Paolo_Gentiloni.jpg

Il count down è finito: oggi è il primo giorno utile per presentare domanda e ottenere il ReI, ovvero il reddito di inclusione 2018. Lo sottolinea anche il premier Paolo Gentiloni con un tweet mattutino: “Da oggi in vigore il reddito di inclusione. Un primo passo importante. Contrasto alla povertà e incentivo all’inclusione sociale su tutto il territorio nazionale. La crescita economica aiuta i più deboli“. Ma dall’opposizione il candidato premier a cinque stelle Luigi Di Maio attacca: “Sono un paio di anni che gli altri partiti cercano di copiare il reddito di cittadinanza. Ma questi altri strumenti tolgono ai poveri per dare ai poveri. Quindi alla fine il risultato non cambierà”. Il vicepresidente della Camera ha ribadito che il reddito di cittadinanza proposto dal suo partito “non dà soldi a chi sta sul divano” ma incentiva alla formazione e alla ricerca di un lavoro. “Noi siamo contro le misure assistenzialiste, magari ci avessero copiato…“, ha concluso.

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Omicidio professore a Melito: in stato di fermo collaboratore scolastico

A cura di Luigi Castiello Non è ancora chiaro il movente riguardo l'omicidio del professore di sostegno Marcello Toscano trovato morto con...

Secondo quanto stabilito da Arera, dal 1° ottobre la bolletta dell’elettricità salirà del 59%

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 29-09-22 Energia: Arera, elettricità +59% Arera: Unc, rialzo record, stangata...

Programmi TV per oggi 29 settembre 2022

Sei indeciso su cosa guardare in TV stasera? Di seguito ecco la programmazione TV completa per tutte le principali reti italiane.

Cinzia Tedesco: ”Ho realizzato tanti progetti musicali, ed alcuni di grande soddisfazione come ad esempio il disco ”Like a Bob Dylan”

A cura di Ionela Polinciuc Dall'alba dei tempi, la musica ha fatto parte dell'essere umano. Essa ci serve per...

Commenti recenti