24 Aprile 2024, mercoledì
HomeL'OpinioneGiudicate Voi:"Espropriazione immobiliare,quali azioni a difesa del contribuente?"

Giudicate Voi:"Espropriazione immobiliare,quali azioni a difesa del contribuente?"

Nella decima puntata di Giudicate Voi si è discusso di espropriazione immobiliare e degli strumenti a disposizione del debitore per poter esercitare opposizione verso un pignoramento avviato nei suoi confronti. Con la moderazione di Alfredo Mariani e la partecipazione di Maria Parente(responsabile stampa AUGE)sarà il Prof. Giuseppe Catapano(Rettore AUGE) a prendere in mano le redini del dibattito: “I debiti devono essere pagati,è onore del cittadino ma , sarebbe opportuna anche una regolamentazione che riguardi  l’ingiunzione di pignoramento,ovvero l’atto che consente al creditore il recupero del credito rapportato all’immobile del debitore. La situazione attuale è confusionaria,contemplando solo un esercito di sovraindebitati ed i relativi creditori che si rivelano insoddisfatti“. Hanno partecipato al dibattito l’Avv. Francesco De Florio(docente formatore AUGE) ,il Dott. Gennaro Sannino(Presidente Ass. “Noi Polizia”).23622295_10155325316197217_511151271925881926_n.jpg

L’angolo dedicato ai libri d’autore,questa volta ha come protagonista Giovanni Renella con il suo ultimo lavoro  “Don Terzino ed altri racconti“,Graus editore : l’autore firma dei racconti dallo stile semplice e coinvolgente, cercando di fare in modo che il lettore stesso possa identificarsi nelle singole storie dei protagonisti.Ogni singolo racconto mira a coinvolgere il lettore per trasportarlo in esperienze di vita differenti che ruotano intorno alla figura rassicurante di don Terzino, il quale rappresenta un invito alla comprensione e al cambiamento. 

7929542.jpg

La puntata si è conclusa con una sorpresa “gustosa”  riservata ai telespettatori di Giudicate Voi: in compagnia dell’ Avv. “Gourmet” Sergio Sbarra e lo chef Giovanni Buonanno della Braceria di Antonio Monda”Bradoburger(Via Cosimo Miccoli80030 Pomigliano D’Arco) affiancato dall’azienda biologica di Imma Migliaccio(Strada provinciale, 221, 81030, Nocelleto di Carinola (CE).

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti