19 Aprile 2024, venerdì
HomeL'OpinioneAvv. Massimo Vincenti,Vicepresidente AECI Campania:"Siamo presenti su tutto il territorio a sostegno...

Avv. Massimo Vincenti,Vicepresidente AECI Campania:"Siamo presenti su tutto il territorio a sostegno e per la tutela del contribuente"

L’Avv.Massimo Vincenti(civilista, abilitato al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori, esperto in diritto di famiglia, diritto commerciale e pratiche di recupero crediti in particolare nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni), ci parla dell’A.E.C.I in una intervista rilasciata al quotidiano “La Notte”:logo

13256325_1590926057887265_836271846874690856_n

L’ A.E.C.I(Associazione Europea Consumatori Indipendenti) è presente su tutto il territorio nazionale con circa 80 sportelli. Io sono il presidente della sede di Nola(sita in via Mario De Sena, 133) e sono Vicepresidente dell’associazione in Campania. L’associazione tutela i diritti dei consumatori a 360 gradi: dalle problematiche che possono nascere con le utenze telefoniche a quelle riguardanti Equitalia, non da ultimo si prefigge di assistere le persone(famiglie e imprenditori) che si trovano in una situazione di sovraindebitamento. Quest’ultimo rappresenta un tema delicato e purtroppo attuale perché rispecchia la crisi delle famiglie italiane. È chiaro che di queste cose bisogna parlarne . Mi balza alla mente una nota citazione di Einstein: “è nei momenti di crisi che l’uomo tira fuori il meglio di se”. Per Einstein la crisi è intesa come una benedizione. Il consumatore così come qualsiasi soggetto che si trova in situazioni da sovraindebitamento merita la giusta tutela. Le associazioni devono scendere in campo così come A.E.C.I e Assicont mettendo a servizio della collettività la propria esperienza di vita professionale”.

L’associazione nasce nel marzo  2003 con l’obiettivo esclusivo di tutelare, difendere e informare il consumatore , così come stabilito dalle legge 281/98, e in riferimento  alle indicazioni del BEUC (The European Consumer Organisation) che stabilisce  la totale indipendenza delle Associazioni di Consumatori da Partiti Politici e  sindacati. A.E.C.I.
E’ un’ Associazione indipendente, apartitica, aconfessionale, laica,  democratica e opera senza fini di lucro, ispirando la propria attività ai  principi dei trattati istitutivi della Comunità Europea. A.E.C.I. persegue  obiettivi di solidarietà e promozione sociale, attività di sostegno, formazione  e informazione a favore di chi è svantaggiato per condizioni fisiche, psichiche,  economiche, sociali o familiari. Per Statuto A.E.C.I. è indipendente ma per  etica è libera. Dietro A.E.C.I. non esiste nessuno;  nessun sindacato, nessuno partito politico, nessuno studio legale. Gli unici finanziatori  di A.E.C.I. sono i soci che determinano la nostra esclusiva azione politica (a  favore esclusivo dei consumatori). Per contattare l’associazione,clicca qui.

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti